Banca Nuova del gruppo BpVi, il pm chiede il giudizio immediato per l'ex dg Maiolini
Martedi 22 Gennaio 2013 alle 23:23 | 0 commenti
La procura di Palermo chiede il giudizio immediato per Francesco Maiolini, l'ex direttore generale di Banca Nuova, accusato di usura bancaria. «Nell'atto d'accusa della procura figurano anche i nomi del presidente Marino Breganze» e di Rodolfo Pezzotti, un responsabile di area dell'istituto di credito siciliano di proprietà del gruppo BpVi.
La notizia la riporta oggi l'edizione palermitana del quotidiano La Repubblica in un lungo servizio in pagina sesta firmato da Salvo Palazzolo, noto cronista investigativo del gruppo L'Espresso. I magistrati sono arrivati a questa conclusione giacché il sostituto procuratore Marco Verzera ritiene che la prova del reato sia «evidente».
Di più, l'accusa ha sostanziato la sua ricostruzione dopo avere vagliato una corposa mole di documenti assieme ad alcune intercettazioni a carico dello stesso Maiolini. Il quale però per il tramite del suo avvocato Lillo Fiorello oltre ad avere presentato una istanza di richiesta di incidente probatorio, si dice sicuro della insussistenza dei rilievi mossi dai togati del capoluogo siciliano. Al momento quindi ogni decisione in merito alle richieste della procura spetta all'ufficio del giudice per le indagini preliminari.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.