Bambini e ecostenibilità: Insieme si può. Parola di David Lind, educatore di Minirugby
Lunedi 9 Maggio 2011 alle 20:36 | 0 commenti
David Lind si racconta (clicca qui per il video) nelle vesti di "ideatore e coordinatore" del progetto Insieme si può: i bambini della scuola Zanella, grazie alla collaborazione tra mondo scolastico, Comune di Vicenza e Aim, diventano non studenti, ma loro stessi ideatori e controllori dell'ecostenibilità in un mondo che va verso l'insostenibilità delle fonti energetiche. Ma in questa attività l'irlandese Lind ci mette il cuore di chi l'educatore è abituato a farlo in un mondo e in uno sport, il rugby, che della lealtà fa la sua ragion d'essere.
E di lealtà verso la natura abbiamo bisogno per sopravvivere e, poi, vivere, sottintende David Lind nelle sue parole, lui educatore della Scuola di Minirugby biancorossa e residente a Vicenza, ma originario di Nenagh, dove negli anni Trenta giocava suo nonno (due volte campione col Munster) e dove ha militato anche il fratello tallonatore: "pochi giorni fa alla guida della mia squadra di under 12 a Treviso, nel torneo che Benetton vi ha organizzato per 6.000 mini rugbysti, nell'intervallo tra il primo e il secondo tempo ho fatto i complimenti ai miei ragazzi tutti ijn cerchio intorno a me e cosa mi dice il capitano: chiedo scusa a tutti per l'errore che ho fatto!". Insieme si può, di sicuro mr. e sior Lind. Ma con gente come te.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.