Quotidiano | Categorie: Politica

Balzi: il "musso veneto" si e' svegliato!

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 21 Giugno 2010 alle 22:26 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Balzi, Consigliere comunale indipendente gruppo Pd  -  Iniziativa 7 sindaci città capoluogo Veneto.

"Ringrazio il Mio Sindaco Achille Variati per l'iniziativa politica di questa mattina a Verona. Riferendosi al turnover imposto per i dipendenti pubblici in regioni attente come il Veneto, il Sindaco di Verona Flavio Tosi ha affermato: "Questo turnover penalizza il Veneto e crea problemi per i servizi da fornire al cittadino. Al contrario in regioni del Sud straripanti di dipendenti pubblici sarà come togliere "un pelo al musso"

"Non solo condivido le parole del Sindaco Tosi - dichiara il consigliere comunale Luca Balzi - ma di più, ritengo che finalmente il "musso veneto" con l'iniziativa politica di stamattina dei 7 sindaci delle città capoluogo della regione si è svegliato!
Una settimana fa il Patriarca di Venezia Angelo Card. Scola aveva esortato la classe dirigente politica del Veneto a sentirsi Regione.
Con l'iniziativa Variati-Tosi sostenuta dai colleghi Gobbo, Zanonato, Orsoni, Prade, Merchiori si muove la Regione oltre inutili e superate ideologie. Già oggi pomeriggio il Presidente della Commissione Bilancio della Camera on. Giancarlo Giorgetti apriva alla possibilità di modifiche alla legge finanziaria a favore dei comuni virtuosi.
Il Ministro Tremonti assediato da una classe dirigente meridionale che non vuole il cambiamento troverà nell'iniziativa Variati-Tosi e nel lavoro del Presidente Luca Zaia degli interlocutori preoccupati ma leali."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network