Balzi e n. 197 di VicenzaPiù in edicola
Venerdi 10 Settembre 2010 alle 21:29 | 0 commenti
Caro direttore, intanto mi complimento per il nuovo numero di VicenzaPiù, in cui, come al solito, i tuoi Mannino e Milioni hanno avuto il coraggio di riportare sul rimpasto i dubbi che in città molti esprimono, anche se solo in privato. Ho letto, poi, il tuo editoriale. Ne prendo atto. Ne ho lette e sentite tante sul mio conto. Avrei dovuto votare Bortolussi? Che diceva di apprezzare Galan? Per essere definito coerente? Rispetto e stima intatte. Buon lavoro.
Luca Balzi
Altrettanto caro Balzi, ai miei collaboratori offro lo spazio che meritano per il loro lavoro per l'informazione, spazio, che, lo sai bene, do anche e sempre a chi non la pensa come noi. Che, poi, più che pensare in un modo piuttosto che nell'altro, ci preoccupiamo di dare voce a una città fin troppo silente o silenziata.
Per quanto riguarda, invece, le tue obiezioni per il mio invito a essere coerenti e a metterci la faccia (come Variati e Sgreva), a te, sempre a mio parere, non ho imputato l'errore, anzi!, di esplicitare la tua preferenza per Zaia, piuttosto che per il ‘galaniano' Bortolussi, ma, era sottinteso, quello di continuare a polemizzare dall'interno col tuo (ex?) partito, il Pd, e di rimanervi a ‘dispetto dei santi', che ti hanno anche espulso! Io avrei levato cappello, anche perché così rimane il dubbio del perché tu vi rimanga. Per obbligarlo a cambiare o per opportunismo o per mancanza di alternativa? Vedi, sono gli stessi dubbi (propri e altrui), e, come nel tuo caso, tutti da verificare, che Mannino e Milioni hanno esplicitato sui perché del Giro di Rua negli articoli che tu, e ti ringrazio, hai in premessa dichiarato di apprezzare.
Con stima immutata anche io, ma, per dirti se molta o poca, aspetto di vedere se farai almeno come il vituperato Bortolussi, che ora sta nel suo gruppo, non nel Pd!
Il direttore
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.