Ballottaggi, risultato storico per il PD. Filippin: voglia di cambiare pagina
Lunedi 10 Giugno 2013 alle 18:23 | 0 commenti
Sen. Rosanna Filippin segretario del PD Veneto - "I risultati del secondo turno delle elezioni amministrative premiano il PD, il Centrosinistra, i candidati sindaci del Partito Democratico: anche in Veneto la musica è cambiata, anche a Treviso gli elettori hanno voluto nuovi volti, una nuova politica meno ideologica e più al servizio della cittadinanza - è il commento della Senatrice Rosanna Filippin, segretario del PD Veneto ai risultati elettoriali (nella foto Giovanni Manildo nuovo sindaco di Treviso)
La nostra regione registra un risultato storico: era il cuore del forzaleghismo, qui per anni il centrosinistra era forza marginale. Adesso il Partito Democratico e il centrosinistra amministrano 5 capoluoghi di provincia su 7, e il PD rappresenta la prima forza politica nelle grandi città e anche fuori. E' il risultato di un lungo lavoro in cui abbiamo messo i territori al centro - prosegue Filippin.
Voglio ringraziare i neo eletti Giovanni Manildo, Andrea Cereser, Monica Barbiero, Davide Gianella, ma anche tutti gli altri candidati sindaci del PD, e poi tutti i tutti i volontari e militanti che col loro lavoro hanno reso questo risultato possibile: il PD è l'unico partito diffuso capillarmente, e l'unico partito che, con tutti i suoi limiti, prova a dare voce ai territori.
Sono davvero soddisfatta che anche questa tornata elettorale abbia dimostrato che con programmi seri e candidati azzeccati, ottenere un buon risultato è possibile anche da noi.
Il prossimo impegno del PD Veneto - conclude la Senatrice Filippin - ha una data e un nome: Veneto 2015."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.