Lettori in diretta | Quotidiano |
Baldo: serve riflessione degli islamici moderati
Domenica 15 Novembre 2015 alle 22:13 | 0 commenti
Riceviamo da Italo Francesco Baldo e pubblichiamo
Molte le parole che si potrebbero dire e scrivere sulle vicende accadute a Parigi, ma su tutte, credo, possa essere fatto oggetto di riflessione quanto è scritto nel Sacro Corano Sura V, 33. "La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al Suo Messaggero e che seminano la corruzione sulla terra è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco l'ignominia che li toccherà in questa vita; nell'altra vita avranno castigo immenso."Â
Queste parole non sono oggetto di possibile interpretazione, ma ci fanno comprendere il perchè di certi modi di agire da parte di coloro che non hanno come prima preoccupazione la pace e la convivenza tra i popoli.
Non vi è, infatti, moderazione, se non si parte dal riconoscimento che essa è alla base di ogni incontro tra gli uomini. Chi deve operare in tal senso è proprio il mondo degli islamici che si definiscono moderati. Speriamo!
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.