Balaustra Biade in sicurezza, Tosetto: cittadini segnalino danni per incolumità di tutti
Mercoledi 1 Febbraio 2012 alle 16:41 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Si sono conclusi ieri i lavori di messa in sicurezza della balaustra di Piazza Biade. La struttura richiedeva infatti urgenti lavori dopo la caduta di un uomo che si è verificata lo scorso 29 dicembre. "Il parapetto è stato rinforzato dal Settore lavori pubblici; ora sarà necessario effettuare le prove di carico - spiega l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto.
"Quello che si è verificato nello scorso dicembre è un episodio veramente spiacevole. Per questo vorrei far leva sul senso civico dei cittadini: è importante che chi frequenta non solo piazza Biade, ma qualsiasi luogo nel territorio comunale sia responsabile delle proprie azioni e segnali ai nostri uffici qualsiasi danno arrecato. In questo modo si potrà evitare che qualcuno si faccia del male, come è avvenuto appunto in piazza Biade."
Il Settore lavori pubblici si è occupato, in questi giorni, inserire un'importante ghiera in metallo all'apice e alla base delle colonnine che scandiscono la balaustra, dove si agganciano i parapetti. L'intervento, comprensivo delle prove di carico, ha comportato la spesa di qualche migliaia di euro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.