Quotidiano | Categorie: Immigrazione

Corso San Felice: discussione tra donne con Baggio, Barbieri e Dovigo

Di Giulia Biasia Martedi 26 Gennaio 2016 alle 17:25 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo le nostre interviste alle consigliere comunali Baggio e Dovigo che ci hanno parlato entrambe di corso San Felice, ma con due punti di vista differenti (Gioia Baggio ci ha raccontato della paura dei residenti, soprattutto anziani, a uscire di casa a causa del gran numero di immigrati, Valentina Dovigo ha smentito totalmente, sostenendo per di più che il problema "immigrazione" non si sente), è nata un'accesa discussione con l'ex assessore Patrizia Barbieri su Facebook.

"La Consigliera Dovigo smentisce il fatto che gli anziani e, più in genere, le persone hanno paura di frequentare il quartiere di San Felice. Afferma che se non escono a piedi è solo perché il quartiere non offre marciapiedi sicuri per camminare. Disconnessi dalla realtà" è il commento di Gioia Baggio che condivide sulla sua pagina l'articolo dell'intervista alla Dovigo.
Ma non è l'unica a intervenire. Patrizia Barbieri, ex assessore della Lega Nord durante la giunta Hüllweck, ora esponente di Idea Vicenza, risponde: "La consigliera Dovigo ha ragione: mancano marciapiedi, viabilità rischiosa, macchine impropriamente parcheggiate... Un'aggravante che si aggiunge allo spaccio, alla prostituzione e alla delinquenza comune che ristagna nel quartiere. E a chi spetta intervenire per riqualificare in ogni suo aspetto questa zona se non all'Amministrazione Comunale?"
Risponde ancora Baggio, che perora la sua causa: "I marciapiedi sono il male minore in questo quartiere".

La Barbieri
scrive: "Ma sempre colpa dell'amministrazione, tutto si somma e tutti hanno un comun divisore e un comun assessore".
Ben venga che se ne parli. Speriamo che anche dall'amministrazione arrivino risposte.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network