Corso San Felice: discussione tra donne con Baggio, Barbieri e Dovigo
Martedi 26 Gennaio 2016 alle 17:25 | 0 commenti
Dopo le nostre interviste alle consigliere comunali Baggio e Dovigo che ci hanno parlato entrambe di corso San Felice, ma con due punti di vista differenti (Gioia Baggio ci ha raccontato della paura dei residenti, soprattutto anziani, a uscire di casa a causa del gran numero di immigrati, Valentina Dovigo ha smentito totalmente, sostenendo per di più che il problema "immigrazione" non si sente), è nata un'accesa discussione con l'ex assessore Patrizia Barbieri su Facebook.
"La Consigliera Dovigo smentisce il fatto che gli anziani e, più in genere, le persone hanno paura di frequentare il quartiere di San Felice. Afferma che se non escono a piedi è solo perché il quartiere non offre marciapiedi sicuri per camminare. Disconnessi dalla realtà " è il commento di Gioia Baggio che condivide sulla sua pagina l'articolo dell'intervista alla Dovigo.
Ma non è l'unica a intervenire. Patrizia Barbieri, ex assessore della Lega Nord durante la giunta Hüllweck, ora esponente di Idea Vicenza, risponde: "La consigliera Dovigo ha ragione: mancano marciapiedi, viabilità rischiosa, macchine impropriamente parcheggiate... Un'aggravante che si aggiunge allo spaccio, alla prostituzione e alla delinquenza comune che ristagna nel quartiere. E a chi spetta intervenire per riqualificare in ogni suo aspetto questa zona se non all'Amministrazione Comunale?"
Risponde ancora Baggio, che perora la sua causa: "I marciapiedi sono il male minore in questo quartiere".
La Barbieri scrive: "Ma sempre colpa dell'amministrazione, tutto si somma e tutti hanno un comun divisore e un comun assessore".
Ben venga che se ne parli. Speriamo che anche dall'amministrazione arrivino risposte.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.