Bacino di laminazione di Caldogno, Sbrollini interviene in Aula: a Zaia poteri commissariali
Mercoledi 14 Novembre 2012 alle 14:59 | 0 commenti
On. Daniela Sbrollini, Pd - «Ho chiesto al Presidente del Consiglio di conferire al Presidente Zaia i poteri commissariali speciali finalizzati alla realizzazione del bacino di laminazione di Caldogno. Proprio come richiesto dai sindaci Variati e Vezzaro, dagli amministratori e dai cittadini che come me hanno firmato la petizione» afferma l'onorevole Daniela Sbrollini, che ieri sera è intervenuta in Aula con una richiesta esplicita al Presidente Monti al fine di velocizzare l'iter di realizzazione dell'opera ed allontanare, così, quelle condizioni che mettono a rischio il futuro del territorio vicentino e la vita delle persone che vi abitano e lavorano.
«Il lavoro di forze dell'ordine, vigili del fuoco, protezione civile e volontari che domenica hanno operato ininterrottamente, è stato ancora una volta prezioso, ma è necessario scongiurare definitivamente il rischio di una nuova alluvione con la realizzazione dell'unico intervento che può mettere fine a questo incubo. Sappiamo bene che la tempistica di opere di questo calibro è tutt'altro che breve, ed è proprio per questo - conclude la deputata del Pd - che invitiamo il governo ad accogliere la richiesta di avviare una procedura d'urgenza per uscire da questo stato di emergenza costante».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.