Quotidiano | Categorie: Volontariato

Babybuskers e Leo Club, il 16 e 17 ottobre

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Ottobre 2010 alle 18:02 | 0 commenti

ArticleImage

Carlotta Buosi, Leo Club - Anche quest'anno, a grande richiesta, ritornano ad animare le strade di Vicenza gli artisti di strada più amati dai piccoli e non solo: i BabyBuskers.
Nel week-end più giocoso dell'anno, il 16 e 17 ottobre, questi artisti di strada si disperderanno per le piazze e i palazzi del centro storico, con spettacoli musicali e teatrali, eseguiti da ballerini, mimi, giocolieri, cantastorie, equilibristi, maghi, clown, e chi più ne ha più ne metta, all'insegna di un evento dedicato interamente ai bambini.

L'iniziativa, organizzata da Leo Club Vicenza e Lions Club Vicenza Host, con l'associazione Meccano 14 e resa possibile grazie al Patrocinio della Provincia e del Comune di Vicenza, è interamente a scopo benefico.
Grazie alle offerte che verranno ricavate dalla pesca di "BeneVicenza", e alle monetine che tanti bambini metteranno nei berretti dei loro artisti preferiti, infatti, i partecipanti a queste giornate di puro divertimento contribuiranno ad aiutare le Suore delle Poverelle dell'Istituto Palazzolo in Santa Chiara (Vicenza) ed alla Cooperativa "La Vigna" (Longare, VI).
Si tratta quindi di un'occasione per sostenere alcune realtà del territorio che si occupano di minori in situazione di disagio familiare, secondo quello che è l'intento primo dei BabyBuskers, veri e propri artisti, specializzati nel far comparire un sorriso sincero nel volto degli spettatori più difficili: i bambini.
Così, molti piccoli spettatori di Vicenza, oltre ad avere l'opportunità di vedere queste performance rinomate a livello mondiale per l'esplosiva creatività che le caratterizza, aiuteranno chi è meno fortunato di loro, contribuendo, senza saperlo, alla nascita di un nuovo sorriso.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network