Babybuskers e Leo Club, il 16 e 17 ottobre
Giovedi 14 Ottobre 2010 alle 18:02 | 0 commenti
Carlotta Buosi, Leo Club - Anche quest'anno, a grande richiesta, ritornano ad animare le strade di Vicenza gli artisti di strada più amati dai piccoli e non solo: i BabyBuskers.
Nel week-end più giocoso dell'anno, il 16 e 17 ottobre, questi artisti di strada si disperderanno per le piazze e i palazzi del centro storico, con spettacoli musicali e teatrali, eseguiti da ballerini, mimi, giocolieri, cantastorie, equilibristi, maghi, clown, e chi più ne ha più ne metta, all'insegna di un evento dedicato interamente ai bambini.
L'iniziativa, organizzata da Leo Club Vicenza e Lions Club Vicenza Host, con l'associazione Meccano 14 e resa possibile grazie al Patrocinio della Provincia e del Comune di Vicenza, è interamente a scopo benefico.
Grazie alle offerte che verranno ricavate dalla pesca di "BeneVicenza", e alle monetine che tanti bambini metteranno nei berretti dei loro artisti preferiti, infatti, i partecipanti a queste giornate di puro divertimento contribuiranno ad aiutare le Suore delle Poverelle dell'Istituto Palazzolo in Santa Chiara (Vicenza) ed alla Cooperativa "La Vigna" (Longare, VI).
Si tratta quindi di un'occasione per sostenere alcune realtà del territorio che si occupano di minori in situazione di disagio familiare, secondo quello che è l'intento primo dei BabyBuskers, veri e propri artisti, specializzati nel far comparire un sorriso sincero nel volto degli spettatori più difficili: i bambini.
Così, molti piccoli spettatori di Vicenza, oltre ad avere l'opportunità di vedere queste performance rinomate a livello mondiale per l'esplosiva creatività che le caratterizza, aiuteranno chi è meno fortunato di loro, contribuendo, senza saperlo, alla nascita di un nuovo sorriso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.