Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Azionisti azzerati di BPVi e Veneto Banca: incontro pubblico giovedì 15 febbraio organizzato dal Comune di Zugliano e da Codacons Veneto

Di Note ufficiali Domenica 11 Febbraio 2018 alle 18:48 | 0 commenti

ArticleImage

"Azionisti azzerati delle banche popolari venete": questo il tema dell'incontro pubblico organizzato dal Comune di Zugliano in collaborazione con l'associazione dei consumatori Codacons Veneto che si terrà Giovedì 15/02/18, alle ore 20.30, presso la Sala Pubbliche riunioni di Zugliano (sotto la Scuola Primaria Fabris). Il tema è quello del risparmio tradito e dell'azzeramento di valore delle azioni delle due ex banche popolari venete, vicenda che ha purtroppo interessato molti risparmiatori del nostro territorio.

Durante l'incontro l'Avv. Franco Conte, Presidente Codacons Veneto, presenterà al pubblico gli scenari che si stanno delineando, gli strumenti attraverso cui i risparmiatori azzerati possono far valere le proprie ragioni, ed in particolare descriverà il percorso che ha portato all'istituzione, attraverso l'ultima Legge di Bilancio, del Fondo a tutela degli azionisti e degli obbligazionisti azzerati delle due ex banche popolari venete. Sarà questa occasione per aggiornare il pubblico circa i riflessi che potranno avere i recenti sviluppi processuali riguardanti le cause verso i vertici di Banca Popolare di Vicenza e di Veneto Banca che si stanno celebrando presso il Tribunale di Vicenza e di Roma. 

Restare aggiornati e quindi partecipare a questo tipo di incontri, consente di prendere le decisioni più valide in una situazione complessa ed in continua evoluzione.
 E' anche importante continuare con determinazione la mobilitazione e la ricerca di unità di azione che hanno consentito l'ottimo risultato di costruire il Fondo per le vittime dei reati finanziari. L'obiettivo, anche con l'aiuto delle amministrazioni locali, è quello di restare sempre attivi fino a quando giustizia sarà fatta ed il risarcimento erogato. Se da una parte non si devono alimentare false illusioni rimane saldo il traguardo di vedere risarciti i risparmiatori. 


Sandro Maculan 


Sindaco di Zugliano


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network