Quotidiano | Categorie: Politica, Lavoro, Fatti

Azienda Zero, Ruzzante (Liberi e Uguali): condotta antisindacale e accordi illegittimi

Di Note ufficiali Domenica 10 Giugno 2018 alle 13:48 | 0 commenti

ArticleImage

«Il tribunale di Verona condanna per condotta antisindacale l'Ulss 9 Scaligera e Azienda Zero, dichiarando parzialmente illegittimi gli accordi nella parte riguardante la riduzione del fondo e il trasferimento del personale dell'Azienda ULSS 9 verso Azienda Zero. Ringrazio la CGIL Funzione Pubblica per aver voluto andare fino in fondo, ora c'è la conferma che le perplessità sollevate anche da noi erano fondate». Così il consigliere regionale Piero Ruzzante (Liberi e Uguali), che il 16 novembre 2017 aveva messo in dubbio la legittimità di alcune scelte organizzative relative ad Azienda Zero (interrogazione a risposta immediata n. 474).

«È gravissimo che la Regione abbia consapevolmente scavalcato un'organizzazione sindacale che, lo ricordo, è stata anche oggetto di intimidazioni da parte del Commissario di Azienda Zero». Anche su questo episodio, la lettera di diffida inviata su incarico del Commissario di Azienda Zero al segretario della FP-CGIL Veneto, Ruzzante era intervenuto con una interrogazione a risposta immediata (Iri n. 532), alla quale non è ancora stata data risposta, chiedendo alla Giunta Zaia di prendere le distanze dalle minacce del commissario e di rispondere pubblicamente ai dubbi e alle critiche su Azienda Zero.
 
« L'Azienda Zero voluta dalla Giunta Zaia prenda atto di quanto deciso dal Tribunale di Verona e ne tragga le dovute conseguenze - conclude Ruzzante -  il confronto con le organizzazioni sindacali non è un optional, è previsto per legge. La chiusura, il muro contro muro, non paga: anzi, a pagare saranno Azienda Zero e l'Azienda Ulss 9 (le spese processuali, 5.103 euro più quanto dovuto per legge)».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network