Azienda di vernici a fuoco, Arpav: "nessun pericolo per aria e acqua"
Mercoledi 21 Novembre 2018 alle 22:17 | 0 commenti
Oggi verso le 11.30 una squadra di ARPAV, allertata dai Vigili del Fuoco, è intervenuta nell’incendio dell’azienda Vermetal, nella zona industriale di Povolaro di Dueville (VI). L’azienda opera nel campo della verniciatura di supporti metallici e plastici. All’arrivo in azienda il personale di ARPAV ha effettuato misure sulla qualità dell’aria nella direzione delle abitazioni, che sono risultate al di sotto dei limiti di rilevabilità sia per l’acido cloridrico che per le sostante organiche totali.
Dalla ricostruzione degli eventi risulta che l’incendio si è innescato in una delle tre cabine di verniciatura e si è diffuso ad altre parti dell’azienda attraverso la canalizzazione dell’aria aspirata dalla zona di verniciatura. E’ bruciata una modesta quantità di vernici a solvente, circa 30 chilogrammi, e di imballaggi di cartone. Le acque di spegnimento sono state raccolte nella rete fognaria pubblica e non hanno quindi interessato suolo o acque sotterranee.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.