Azienda catanese e acciaieria vicentina: segnalate all'autorità giudiziaria
Sabato 10 Luglio 2010 alle 07:16 | 0 commenti
Adnkronos, Il Giornale di Vicenza - Sequestrate mercoledì 50 mila tonnellate di rifiuti ferrosi a Porto Marghera
Il Corpo Forestale, tramite i suoi nuclei investigativi di Treviso e Venezia, ha scoperto su una nave proveniente da Augusta, in provincia di Catania (fonti Adnkronos 7 luglio, Il Giornale di Vicenza 8 luglio, etc.) 50 mila tonnellate di rifiuti ferrosi destinati ad acciaierie venete, tra cui una di Vicenza.
Secondo la documentazione a bordo il carico avrebbe dovuto contenere esclusivamente materia prima secondaria mentre dai controlli, effettuati con la collaborazione della Capitaneria di Porto, è risultato che si trattava di rifiuti ferrosi tra cui numerosi rottami di autovetture (foto d'archivio).
Il carico presente nella stiva, che ammonta a circa 50.000 tonnellate, ed altro in banchina è stato sequestrato dagli agenti mentre, secondo Il Giornale di Vicenza, "Gli investigatori hanno potuto stabilire che il punto di partenza dei materiale era una ditta di Catania, la quale, assieme a un'acciaieria di Vicenza, è stata segnalata - per attività di gestione di rifiuti non autorizzata - all'autorità giudiziaria di Venezia, che ha convalidato il sequestro".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.