Avviso di garanzia al prof. Giovanni Villa, Francesco Rucco (IV): "episodio inquietante, mi auguro che la Magistratura faccia luce rapidamente"
Venerdi 1 Dicembre 2017 alle 15:40 | 0 commenti
Riceviamo da Francesco Rucco, consigliere comunale e capogruppo di Idea Vicenza, la nota ufficiale che segue relativa all'avviso di garanzia giunto nelle mani del direttore onorario dei Musei Civici di Vicenza prof. Giovanni Carlo Federico Villa: "È inquietante la notizia della visita presso il Comune di Vicenza della guardia di finanza in merito ad un presunto procedimento penale per abuso di ufficio a carico del prof. Villa, direttore scientifico dei Musei e membro del cda della Fondazione Roi, voluto fortemente dal vice sindaco Jacopo Bulgarini D'elci."
"Un avviso di garanzia - continua la nota - è sostanzialmente un atto dovuto in determinate circostanze e, da sinceri garantisti, auspichiamo che il direttore chiarisca quanto prima la propria posizione con gli inquirenti. Certo è che appare inammissibile la coesistenza di ruoli tra chi siede nel cda della fondazione Roi e fa parte della commissione che deve decidere un bando per assumere una dipendente che ha svolto attività per la medesima fondazione."
"Chiediamo - chiude il consigliere - venga sempre garantita la massima trasparenza nell'esercizio delle funzioni a favore della collettività . Lasciamo quindi alla Magistratura il compito di fare luce sulla vicenda in tempi brevi."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.