Quotidiano | Categorie: Edilizia

Avv. Cesare Dal Maso: Gianfranco Signorin querelato da Marcigaglia Constructions Spa

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 27 Settembre 2010 alle 19:50 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo dall'avv. Cesare dal Maso per conto di Marcigaglia Constructions Spa e pubblichiamo.

In nome e per conto di Marcigaglia Constructions Spa, nella persona del suo Presidente f.f. Marcigaglia Geom. Claudio, comunico che mi e' stato dato incarico di sporgere denuncia-querela per il reato di diffamazione ed altro, nei confronti del sig. Gianfranco Signorin.

 

Lo stesso in data 9 settembre 2010, producendo un documento di vendita riguardante la mia assistita e il Gruppo Tosano affermava che : "se questa vendita di terreno e' stata propedeutica, a questa modifica urbanistica di stasera, qualcuno ha venduto anche una variante. A noi sembra la vendita anticipata di una variante con evidenti plusvalori dei terreni da artigianale a commerciale, per cui c'e' un plusvalore di terreni, per noi e' un fatto gravissimo, per noi e' un conflitto di interessi palese...".

Ciò veniva affermato in Consiglio Comunale ad Arzignano e ribadito con ulteriori, a dir poco sgradevoli, commenti su organi di stampa.
Inoltre parlando di "Cricche di affari di Roma" e "di coinvolgimenti più o meno diretti in episodi di evasione fiscale", sempre riferendosi alla mia Assistita, ha inteso accusare i dirigenti della Marcigaglia Constructions Spa, di commettere reati gravissimi in combutta con gli amministratori locali, al fine di avvantaggiare illegalmente la stessa Società.

Tutto questo oltre a determinare sfiducia e perplessità sia nell'amministrazione pubblica, nella cittadinanza, financo negli istituti di credito interessati all'operazione, ha determinato un grave danno all'immagine della Società, della dirigenza e dei 60 dipendenti della stessa.
Preciso che la mia mandante sporgendo querela e chiedendo un ristoro per il grave danno arrecato, che sarà quantificato pari ad un terzo del suo Capitale Sociale, intende dimostrare l'assoluta liceità dell'operazione commerciale e l'assoluta trasparenza di un'operazione imprenditoriale, avallata ed iniziata ancora con l'amministrazione comunale precedente, tutelando una esemplare storia aziendale di oltre sessant'anni.
Mio tramite, inoltre, intende precisare che l'area oggetto di interesse da parte del Gruppo Tosano e' per il 57% di proprietà della Società EdilParise Srl, mentre il solo 43% era di proprietà di Marcigaglia Construtions Spa.

Avv. Cesare Dal Maso


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network