Quotidiano |

Avill festeggia 25 anni dalla fondazione sabato al Teatro Comunale

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 12 Ottobre 2011 alle 11:57 | 0 commenti

ArticleImage

Avill  -  Duetti e celebri Arie d'Opera, colonne sonore, teatro-canzone: l'Avill, sezione vicentina dell'Associazione Italiana contro le leucemie (AIL) vuole festeggiare così i 25 anni dalla fondazione. Lo farà sabato 15 ottobre, con inizio alle 20.45, al Teatro Comunale di Viale Mazzini, con lo spettacolo intitolato "Un sorriso, una mano. A fianco del malato a favore della ricerca"

grazie alla disponibilità di quattro cantanti liriche venete: Silvana Benetti, Alessandra Caruccio, Beatrice Greggio e Diana Trivellato che, accompagnate al pianoforte da Silvia Carta, si confronteranno in impegnativi e celebri duetti e arie d'Opera. Con loro l'Elkom Ensemble che eseguirà altrettanto celebri brani tratti da colonne sonore di film e il duo composto da Filippo Tognazzo e Giorgio Gobbo della Piccola Bottega Baltazar. Tutti gli artisti si esibiranno gratuitamente a sostegno dell'associazione.
Particolarmente preziosa sarà la "testimonianza canora" di Michele Cosco, insegnate di canto, tornato alla professione dopo il superamento della malattia: un incoraggiamento di fondamentale importanza per quanti oggi devono affrontare questa dura sfida che la vita pone loro di fronte.
A condurre la serata sarà Elisa Santucci, giornalista di Tva Vicenza, per l'occasione calata nei panni di presentatrice.
Lo spettacolo, ad ingresso libero, è dedicato non solo ai soci Avill, ma a tutta la cittadinanza che vorrà partecipare, nei limiti di capienza del Teatro, in quanto l'occasione del venticinquesimo anno di vita vuole essere anche un momento per far conoscere le finalità e l'attività di questa Associazione.
Chi volesse avere informazioni sullo spettacolo, iscriversi all'associazione, ricevere assistenza, dare un contributo, può telefonare allo 0444 92.88.53 o visitare il sito web all'indirizzo: www.avill-ail.it
In questi 25 anni Avill ha contribuito con quasi tre milioni e mezzo di euro al finanziamento dell'Unità Operativa di Ematologia dell'Ospedale di Vicenza. Ciò ha consentito di sostenere la Fondazione Progetto Ematologia e di fare fronte, in collaborazione con l'Ulss 6, ai costi di manutenzione e ristrutturazione del Reparto, acquistare strumentazione, attivare un call center telefonico, finanziare annualmente borse di studio per il personale paramedico e sostenere la formazione di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio. Inoltre Avill potenzia, con una ventina di operatori, le ore infermieristiche nel Reparto di Ematologia per consentire la continuità di terapie specialistiche anche nelle giornate di sabato e domenica, mentre gli oltre 700 volontari si adoperano in occasione delle numerose manifestazioni che si svolgono durante l'anno.
In questo 2011 ricorrono anche i 15 anni di fondazione della prima "Casa Accoglienza" che oggi si chiama "Casa Amica", ubicata in Viale Dal Verme a Vicenza che è anche sede dell'Avill. La struttura, che conta cinque camere da letto con bagno, ospita gratuitamente i pazienti in cura a Vicenza in regime di Day Hospital e i loro familiari".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network