Lettori in diretta |

Av Frattin Auto fa poker per i mondiali Juniores di Barcellona

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 3 Luglio 2012 alle 18:20 | 0 commenti

ArticleImage

Av Frattin Auto  -  Pino convocato per la 4x100 si aggiunge a Cestonaro, Scapin e Del Buono. Unico precedente per i colori arancioni Galvan nel 2006 a Pechino. La Federatletica nazionale ha diramato le convocazioni per i mondiali juniores di Barcellona che ricomprende ben quattro portacolori dell'AV Frattin Auto. Oltre alle già "prenotate" Francesca Scapin (200 e 4x400) e Del Buono (1500), la scorsa settimana si era aggiunta anche l'allieva Ottavia Cestonaro nel triplo dopo l'exploit di Milano.

Dopo le prime verifiche al raduno di Formia in corso di svolgimento, è stato aggiunto anche Alessandro Pino destinato a far parte del quintetto sul quale saranno poi estratti i quattro frazionisti della 4x100. Lo sprinter, seguito da Umberto Pegoraro, quest'anno ha conquistato un doppio argento ai tricolori di categoria. A febbraio ad Ancona nei 60 indoor e a Misano a metà giugno nei 100. In entrambi i casi è stato preceduto dal veronese Galbieri che nel suo palmares ha già un bronzo ai mondiali allievi. La soddisfazione in casa Atletica Vicentina è enorme in quanto in venticinque anni di storia l'unico precedente alla rassegna iridata Under 20 è stato quello di Matteo Galvan che nel 2006 fu finalista nei 200 a Pechino. Quattro atleti su un'unica edizione è un risultato che premia i colori arancioni e il lungo lavoro costruito assieme alle dieci realtà dell'atletica promozionale collegate ad AV che hanno permesso a molti ragazzi di esprimersi in maniera sempre più considerevole nei contesti regionali, nazionali e ora più internazionali. I mondiali Juniores di Barcellona in programma dal 10 al 15 luglio avranno 54 azzurrini (32 i ragazzi e 34 le ragazze), tra i quali la velocista di origine nigeriana Judy Ekeh che da poco ha finalmente ottenuto l'eleggibilità a vestire la maglia azzurra.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network