Autonomie: Zaia concorde con Napolitano
Mercoledi 14 Luglio 2010 alle 14:29 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - Autonomie: Zaia; "Sempre di più ci riconosciamo nelle parole di Napolitano"
"Sempre di più ci riconosciamo nel pensiero e nelle parole del Capo dello Stato che anche oggi ha dato un segnale importante sulla prospettiva di rafforzamento e sviluppo delle Autonomie nel nostro Paese così come indicato dai padri fondatori nella Costituzione".
Lo sottolinea il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, commentando l'intervento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, oggi a Udine (foto d'archio L'Espresso La Repubblica, n.d.r.).
"Napolitano - aggiunge Zaia - ha detto chiaramente che non esiste contrapposizione tra la voglia, il desiderio di autonomia e l'unità della Nazione: questo si coniuga alla perfezione con le nostre posizioni in materia di federalismo a geometria variabile e di riforme federaliste dello Stato".
"A questi concetti - secondo Zaia - si lega anche il tema della manovra finanziaria nazionale in discussione, perché la prospettiva non può che essere questa: chi ha dato ha dato, e chi non ha dato dovrà dare. E' arrivato il momento - conclude Zaia - di dare un cambio di marcia ai conti dello Stato".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.