Autodeterminazione del Veneto, Conte: una sciocchezza che sa di propaganda
Giovedi 29 Novembre 2012 alle 18:19 | 1 commenti
Giorgio Conte, Fli - "Nel momento in cui si discute della opportunità , che diviene sempre più una necessità , di eliminare gli statuti autonomi e speciali di quelle regioni che godono di tutele e privilegi antistorici, la Regione del Veneto cosa fa? Istituisce una commissione per un referendum popolare per l'autodeterminazione del Veneto, vecchia e desueta bandiera leghista. Una sciocchezza inaudita dal sapore propagandistico utile solo per nascondere l'inconsistenza di un governo regionale che non lascia alcuna traccia significativa del suo operato".
"Proprio quando è necessario ritrovare il senso di una comunità nazionale che partecipi a un comune destino, per superare le difficoltà del momento, c'è ancora chi brandisce la spada della divisione a tutela del potere acquisito. Non sorprende nemmeno più che a questa deriva partecipi anche il Pdl che ha smarrito ogni linea ideale che la possa far solo somigliare alla destra europea". Lo dichiara in una nota il coordinatore regionale di Futuro e Libertà del Veneto, On. Giorgio Conte.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.