Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: trasporti

Autobus, novità su abbonamento integrato FTV-AIM e biglietto metropolitano

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 20 Luglio 2015 alle 10:37 | 0 commenti

ArticleImage

AIM annuncia le novità sulle tariffe autobus

AIM Mobilità è già pronta per la nuova stagione scolastica e annuncia prezzi scontati e agevolazioni molto favorevoli per il trasporto urbano ed extraurbano di studenti e lavoratori. Anzitutto, va ricordato che non aumenteranno i biglietti del bus, così come resteranno invariati gli abbonamenti generici.

Ma la vera novità riguarda il fortissimo sconto che sarà praticato sull’abbonamento studenti annuale integrato FTV-AIM a tratta limitata, che da 250 euro passa a 60 euro per la rete urbana, mentre per tutta la rete AIM costerà solo 90 euro. L’agevolazione è stata pensata per gli studenti che, dalla fermata FTV, utilizzano i mezzi di AIM Mobilità solo ed esclusivamente per raggiungere e ritornare dall’istituto scolastico frequentato. Naturalmente, chi preferisce avere un abbonamento integrato e spostarsi liberamente su tutta la rete AIM, è sempre disponibile l’abbonamento tradizionale annuo da 250 euro. Questi importi ovviamente andranno sommati al costo per l’abbonamento FTV.

Altra importante novità arriva dal Biglietto metropolitano acquistabile tramite addebito sul credito telefonico. Inviando un sms al numero dedicato 4896896, con il messaggio AIM, al costo di 1,50 euro il cliente potrà viaggiare per 90 minuti in tutti i 14 comuni serviti dal trasporto di AIM Mobilità.
È questa una ulteriore facilitazione sia per la reperibilità del biglietto, ora a portata di mano in qualsiasi momento, sia per il prezzo rispetto al biglietto cartaceo intera rete da 1,70 euro, che al biglietto acquistato a bordo da 2,00 euro.
Il Biglietto metropolitano sarà disponibile da martedì 21 luglio prossimo mentre i nuovi abbonamenti a tratta limitata saranno commercializzati a partire dal 1° agosto.
“AIM Mobilità ha compiuto questo ulteriore sforzo economico ed organizzativo – commenta Piercarlo Pucci, amministratore unico di AIM Mobilità – per essere fedele al proprio impegno di avvicinare sempre più utenti al trasporto pubblico locale e fare in modo che le famiglie, i lavoratori e gli studenti, considerino l’autobus un mezzo di trasporto conveniente, sia per l’economicità che per la praticità di spostarsi e di acquistare il biglietto”. Una politica tariffaria e una strategia di promozione commerciale che sta dando interessanti risultati considerato che negli ultimi due anni, AIM Mobilità ha registrato un significativo trend annuo positivo di nuovi viaggiatori totali per oltre il 6%, sia nel 2013 che nel 2014.

Nel 2015, gli abbonati agli autobus AIM Mobilità hanno superato le 12 mila unità, e sono stati oltre 11 milioni i passeggeri trasportati nel 2014.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Ftv, autobus, Piercarlo Pucci

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network