Autobus dal Sud per concorsi pubblici, interrogazione parlamentare di Stefani
Mercoledi 17 Settembre 2014 alle 17:29 | 0 commenti
Erika Stefani, LN - "Se ci sono due posti di lavoro da infermiere in Veneto quelli devono andare ai veneti. Le 'migrazioni' per i concorsi (leggi qui) sono vergognose sia per l'ingiusto scippo di opportunità lavorativa ai veneti in un momento di profonda crisi economica sia per il buisness che si cela dietro ai tour della 'speranza'. Da sempre sosteniamo la necessità di concorsi regionalizzati o di punteggi maggiori per chi risiede sul territorio del bando.
Il governo ci dica se i candidati meridionali che sono già favoriti sistematicamente da voti più alti nelle università meridionali nonostante siano peggiori di quelle venete siano considerati dall'esecutivo Renzi di serie A mentre i Veneti di serie B. I disoccupati veneti sono 200.000 non possiamo più tollerare migrazioni di meridionali che per altro non garantiscono un miglior servizio. Abbiamo presentato una interrogazione al governo per capire come intenda comportarsi con associazioni che lucrano sulla speranza di un posto di lavoro e se intendano modificare un sistema che penalizza i veneti e declassa l'eccellenza dei servizi sanitari e scolastici â€. Lo dichiara Erika Stefani senatrice vicentina della Lega Nord che ha presentato l'interrogazione parlamentare firmata anche dagli altri senatori veneti leghisti, Munerato, Bellot, Bisinella e Tosato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.