Quotidiano |

Il "buon esempio" delle auto comunali e dei vigili: nonostante il monito di Variati e del dg, ancora parcheggiate sul marciapiede

Di Edoardo Andrein Martedi 21 Giugno 2016 alle 22:06 | 1 commenti

ArticleImage

Non sono bastate le diverse segnalazioni su questo giornale e l'intervento del sindaco Achille Variati che ha chiesto “al direttore generale di fare una comunicazione formale a tutti i dirigenti raccomandando l'assoluto rispetto delle regole del codice della strada da parte di chi utilizza le auto di servizio. Evidentemente, gli agenti della Polizia locale devono sanzionare tutte le infrazioni di cui sono testimoni, anche se commesse da chi è alla guida di auto comunali”. Anche questa mattina, in una calda giornata del primo giorno di estate, verso le ore 13 vicino a palazzo Trissino c'era parcheggiata un'auto comunale con due ruote sopra al marciapiede in corso Palladio.

In questa occasione non si tratta più della recidiva Punto bianca, ma di una Panda, dello stesso colore ed entrambe vecchi modelli della Fiat.

Nei giorni scorsi ci sono arrivate delle critiche per le nostre segnalazioni, in quanto secondo alcuni lettori ci sarebbero argomenti più importanti da trattare.

Ma è proprio dalle piccole cose che si deve partire per cercare di migliorare quotidianamente la nostra città.

A partire dall'esempio dei dipendenti del Comune di Vicenza e degli agenti della Polizia Locale, i quali, come ha ricordato Variati, dovrebbero far rispettare le regole per tutti.

Per evitare di arrivare alla timbratura del cartellino in mutande come accaduto a Sanremo.


Commenti

Inviato Mercoledi 22 Giugno 2016 alle 11:44

Io, da ciclista di professione, vedo ogni giorno macchine del Comune parcheggiate davanti al Municipio. A parte tutte le altre in passaggio che fanno sembrare il Corso Palladio riaperto al traffico. Ho già scritto
che mi viene da ridere quando vedo una o due vetture dei vigili in sosta municipale e mi domando se vista la distanza della caserma non sarebbe più opportuno fare due passi. Trovo pure di cattivo gusto le macchine degli sposi, la ridicola limousine bianca in primis, ferme davanti a Palazzo Trissino. Poi gli sposi vanno in piazza per foto e filmini. Allora se vanno a piedi non si potrebbe far fermare la vettura in via Porti o altri sito ? L'altra sera passavo per piazza dei Signori alle 19.00 e c'erano quattro vetture del tipo 'blu' ferme davanti alla Basilica con contorno di autisti e carabinieri. I personaggi era poi così importanti? E parcheggiare dietro la Basilica non era una soluzione ottimale?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network