Austerity Opera Pia Cordellina
Martedi 26 Febbraio 2013 alle 21:40 | 0 commenti
Da VicenzaPiù n. 250 e Bassano Più n. 12 in distribuzione e sfogliabili comodamente dagli abbonati online.
Era l'8 dicembre 2012 quando su VicenzaPiù a pagina 5 viene pubblicato un ampio servizio in cui il presidente dell'Opera Pia Cordellina Mario Zocche dipinge un appassionato affresco per i progetti che ha in mente per il rinnovamento dell'Ipab di via Durando: sinergie, analisi dei mutati assetti sociali, propositi e difficoltà contingenti per un ente che al di là del patrimonio può contare su un budget annuo di «60.000» euro.
Ora giacché il segretario Diego Fontana, stando al sito dell'opera pia, percepisce dalla stessa 25.000 euro annui di emolumento; la cifra non è pletorica rispetto agli affidamenti conferiti dalla Opc? Ovviamente Fontana farà senz'altro il suo lavoro in modo scrupoloso e puntuale, ma è la proporzione e non l'uomo, che stride, almeno in un periodo di vacche magre in cui si chiede agli enti pubblici o para pubblici di tenere una condotta all'insegna della austerità .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.