Quotidiano | Categorie: Politica

Audizione in V commissione del Cda Ipab, Pdl e Lega nord: no a centri diurni all'Ipark

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 4 Ottobre 2012 alle 21:00 | 0 commenti

ArticleImage

Francesco Rucco, Gerardo Meridio, Patrizia Barbieri, Sabrina Bastianello, Consiglieri comunali - Oggi si è svolta la riunione della Commissione Sociale del Comune, richiesta dall'opposizione, sulla privatizzazione dei Centri Diurni dell'IPAB. Alla Commissione ha partecipato il CDA dell'IPAB, al quale l'opposizione ha chiesto chiarimenti sul futuro dei centri diurni. Il Presidente Rolando ha chiaramente affermato che la volontà dell'IPAB è di affidarli alla controllata IPARK per ragioni economiche e di bilancio, l'alternativa è che il Comune li affidi a cooperative.

Per i lavoratori si profila quindi un futuro incerto, o rientrano nei reparti all'IPAB, oppure verranno assorbiti da IPARK con contratto privato. Abbiamo affermato la nostra contrarietà, dubbi sui vantaggi della scelta, che penalizza i dipendenti e dubbi sulla possibilità di passaggio dal contratto pubblico a quello privato. Il Presidente Rolando forse non sa quello che dice e neppure il suo CDA perché hanno dichiarato l'importanza del mantenimento del posto di lavoro, come se questo si potesse mettere in discussione e hanno ribadito IPARK è una istituzione pubblica in quanto proprietà dell'IPAB.
Peccato che applichi il contratto UNEBA privato e non quello pubblico. Avevamo chiesto anche l'audizione dei sindacati ma non sono stati invitati dal presidente Corradi e Rolando ha rivolto critiche alle OO.SS. lamentandosi che quanti protestano e attaccano bandiere e manifesti al Centro diurno (come fatto da lui in passato fino alla sua nomina a Presidente) non hanno titolarità per sedere al tavolo delle trattative. Chiederemo nuove audizioni del CDA IPAB e delle OO.SS. e dell'Assessore Giuliari grande assente oggi, perché vogliamo chiarezza e trasparenza non come quella velata di Rolando


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network