Quotidiano |

Attraversamenti pedonali, altri 55 mila euro per abbattere le barriere architettoniche

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 22 Giugno 2011 alle 18:32 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Nuovi interventi agli attraversamenti pedonali per un importo complessivo di 55 mila euro sono stati oggi decisi dalla giunta nell'ambito del progetto di abbattimento delle barriere architettoniche (foto d'archivio).
"Ci muoviamo nell'ambito di un piano di abbattimenti previsto nel 2005 dall'amministrazione precedente - dichiara l'assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali, Ennio Tosetto -, che noi abbiamo condiviso e ora un po' alla volta stiamo attuando. Abbiamo già realizzato tutti gli interventi previsti nel 2009 per 30 mila euro, stiamo completando quelli previsti nel 2010 per oltre 88 mila euro e ora, con questa delibera approvata stamattina, abbiamo definito le priorità per l'anno in corso".

Nel dettaglio saranno 15 gli attraversamenti sui quali Aim Vicenza interverrà per migliorare gli spostamenti alle persone portatrici di handicap: due in viale Trieste, di cui uno all'incrocio con via Pasi, tre in viale Colombo, agli incroci con via Caboto, via Vasco da Gama e via Malaspina, uno in via Cairoli all'incrocio con via Saudino, due in strada delle Cattane (ai civici 5 e 6), uno in viale del Mercato Nuovo all'incrocio con via Sella, un altro in contrà Mure S. Michele all'incrocio con contrà della Piarda, due in viale Milano, di cui uno all'incrocio con via Firenze e corso S. Felice e l'altro all'incrocio con via Firenze e via Genova, infine due in viale D'Alviano, uno all'intersezione con via Manzoni sul lato di porta S. Croce e l'altro all'incrocio con porta S. Bortolo.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network