Attività produttive, Galvanin con associazioni di categoria: basta spreco di territorio
Domenica 23 Dicembre 2012 alle 19:05 | 0 commenti
Nereo Galvanin, coordinatore cittadino del Pdl - "In questi giorni sui giornali regionali sono apparse pagine informative acquistate dalla Confartigianato Imprese Veneto, Confcommercio Veneto, Confindustria Veneto, Confcooperative Veneto che lanciano un messaggio particolarmente importante: "Basta sprecare territorio". Un messaggio che il PDL condivide in pieno e considera non solo significativo ma estremamente qualificante e incisivo.
Sei i punti illustrati dalle associazioni di categoria, che riguardano la tutela del paesaggio, un controllo ferreo sul consumo del suolo, la rivitalizzazione dei centri storici, più verifiche sull'operato degli Enti Locali in materia di nuovi insediamenti, l'aumento di impianti da fonti energetiche rinnovabili, e infine il blocco dell'istituzione di qualsiasi nuova area produttiva e commerciale. Punti che condividiamo in pieno e che riteniamo essere fondamentali per una crescita civile e sociale corretta della città .
Si tratta di linee che denotano un corretto comportamento che qualifica positivamente le Associazioni proponenti e dimostra un senso civico apprezzabile e da indicare come esempio.
Tutto ciò non significa, a nostro avviso, il blocco delle attività edilizie e delle attività correlate, ma punta alla riqualificazione dei volumi esistenti e alla utilizzazione equilibrata delle aree già urbanizzate.
L'amministrazione comunale del capoluogo dovrebbe seguire a menadito la "ricetta" delle associazioni di categoria sopra citate. Ma a quanto pare non è stato così in questi ultimi 5 anni".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.