Quotidiano | Categorie: Politica

Attività produttive, Galvanin con associazioni di categoria: basta spreco di territorio

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 23 Dicembre 2012 alle 19:05 | 0 commenti

ArticleImage

Nereo Galvanin, coordinatore cittadino del Pdl - "In questi giorni sui giornali regionali sono apparse pagine informative acquistate dalla Confartigianato Imprese Veneto, Confcommercio Veneto, Confindustria Veneto, Confcooperative Veneto che lanciano un messaggio particolarmente importante: "Basta sprecare territorio". Un messaggio che il PDL condivide in pieno e considera non solo significativo ma estremamente qualificante e incisivo.

Sei i punti illustrati dalle associazioni di categoria, che riguardano la tutela del paesaggio, un controllo ferreo sul consumo del suolo, la rivitalizzazione dei centri storici, più verifiche sull'operato degli Enti Locali in materia di nuovi insediamenti, l'aumento di impianti da fonti energetiche rinnovabili, e infine il blocco dell'istituzione di qualsiasi nuova area produttiva e commerciale. Punti che condividiamo in pieno e che riteniamo essere fondamentali per una crescita civile e sociale corretta della città.
Si tratta di linee che denotano un corretto comportamento che qualifica positivamente le Associazioni proponenti e dimostra un senso civico apprezzabile e da indicare come esempio.
Tutto ciò non significa, a nostro avviso, il blocco delle attività edilizie e delle attività correlate, ma punta alla riqualificazione dei volumi esistenti e alla utilizzazione equilibrata delle aree già urbanizzate.
L'amministrazione comunale del capoluogo dovrebbe seguire a menadito la "ricetta" delle associazioni di categoria sopra citate. Ma a quanto pare non è stato così in questi ultimi 5 anni".

Leggi tutti gli articoli su: Nereo Galvanin, Territorio, Attività produttive

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network