Attentato al circolo di rifondazione comunista "Carlo Giuliani" a Torri di Quartesolo
Venerdi 13 Gennaio 2012 alle 12:14 | 0 commenti
Prc FdS - non ci facciamo intimidire
Ore 07,30 Via dei Fanti 44, Torri di Quartesolo, il segretario del Circolo di Rifondazione "Carlo Giuliani" Guido Zentile e la compagna Rui, escono di casa sede anche del circolo, per andare al lavoro, e scoprono con sorpresa sul passo carraio, una bomba carta rudimentale a forma di pero e in carta stagnola. Esterrefatti e innervositi, vista la situazione, ispezionano la bacheca e si accorgono che vi sono appesi due volantini con il simbolo "dell'anticomunismo militante - Popolo della Libertà " e così anche nel muretto di recinzione e sparpagliati per terra.
Un vero atto intimidatorio, un attentato contro la libertà di espressione, perpetuato contro il Circolo PRC-FdS "Carlo Giuliani" Vicenza nord-est e i compagni Zentile e Rui ivi residenti.
Non è la prima volta che i compagni e la loro residenza, sono presi di mira, due anni fa ci fu la goliardata di alcuni militanti della lega. Ma questo non è una goliardata, ha proprio lo scopo di intimidire il circolo e i compagni che da anni denunciano i soprusi e mettono il dito nelle lobby e nella politica vicentina, mascherandone gli antefatti.
Rifondazione fa paura, fa paura perché è dalla parte dei deboli, fa paura perché denuncia ogni giorno i malaffari del proprio territorio e prende posizioni su questioni politiche anche spinose. Rifondazione Comunista e i compagni Rui e Zentile, danno fastidio perché non hanno paura di denunciare i soprusi contro i più deboli e il territorio, e perciò li si vuole azzittire. Rifondazione Comunista, il Circolo "Carlo Giuliani" e i compagni Rui e Zentile, denunciano l'accaduto e non si faranno intimidire. Noi la bocca non la chiudiamo.
"La federazione provinciale tutta è unita e solidale con i compagni Rui, Zentile e il Circolo."
Guido Zentile - Segretario PRC-FdS Circolo "Carlo Giuliani" Vicenza nord-est
Giuliano Ezzelini Storti - Segretario Provinciale PRC-FdS Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.