Quotidiano |

Attentato al circolo di rifondazione comunista "Carlo Giuliani" a Torri di Quartesolo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 13 Gennaio 2012 alle 12:14 | 0 commenti

ArticleImage

Prc FdS - non ci facciamo intimidire

Ore 07,30 Via dei Fanti 44, Torri di Quartesolo, il segretario del Circolo di Rifondazione "Carlo Giuliani" Guido Zentile e la compagna Rui, escono di casa sede anche del circolo, per andare al lavoro, e scoprono con sorpresa sul passo carraio, una bomba carta rudimentale a forma di pero e in carta stagnola. Esterrefatti e innervositi, vista la situazione, ispezionano la bacheca e si accorgono che vi sono appesi due volantini con il simbolo "dell'anticomunismo militante - Popolo della Libertà" e così anche nel muretto di recinzione e sparpagliati per terra.

Un vero atto intimidatorio, un attentato contro la libertà di espressione, perpetuato contro il Circolo PRC-FdS "Carlo Giuliani" Vicenza nord-est e i compagni Zentile e Rui ivi residenti.
Non è la prima volta che i compagni e la loro residenza, sono presi di mira, due anni fa ci fu la goliardata di alcuni militanti della lega. Ma questo non è una goliardata, ha proprio lo scopo di intimidire il circolo e i compagni che da anni denunciano i soprusi e mettono il dito nelle lobby e nella politica vicentina, mascherandone gli antefatti.
Rifondazione fa paura, fa paura perché è dalla parte dei deboli, fa paura perché denuncia ogni giorno i malaffari del proprio territorio e prende posizioni su questioni politiche anche spinose. Rifondazione Comunista e i compagni Rui e Zentile, danno fastidio perché non hanno paura di denunciare i soprusi contro i più deboli e il territorio, e perciò li si vuole azzittire. Rifondazione Comunista, il Circolo "Carlo Giuliani" e i compagni Rui e Zentile, denunciano l'accaduto e non si faranno intimidire. Noi la bocca non la chiudiamo.
"La federazione provinciale tutta è unita e solidale con i compagni Rui, Zentile e il Circolo."

Guido Zentile - Segretario PRC-FdS Circolo "Carlo Giuliani" Vicenza nord-est

Giuliano Ezzelini Storti - Segretario Provinciale PRC-FdS Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network