Attacco di Aim a VicenzaPiù, Equizi si appella a Variati e invita a sottoscrivere abbonamenti
Lunedi 6 Agosto 2012 alle 23:03 | 0 commenti
Franca Equizi, Amici Beppe Grillo Vicenza per una Vicenza a 5 Stelle - Apprendiamo con grande stupore che AIM avrebbe avviato un'azione legale contro la redazione di Vicenzapiù. Vogliamo ricordare che AIM è una multi utility integralmente di proprietà comunale e quindi di tutti noi cittadini. Riteniamo doveroso che l'amministratore unico, il cui stipendio è pagato con le nostre bollette e quindi è di fatto nostro dipendente, chiarisca con urgenza e pubblicamente il motivo per cui l'azienda avrebbe intrapreso questa azione.
Vorremmo inoltre sapere se, qualora AIM perdesse la causa, a pagare saremmo noi cittadini con le bollette? Ci chiediamo perché AIM, invece di sperperare soldi in avvocati, non investe queste somme per completare la rete idrica e/o fognaria mancante in molte zone della città . Vorremo, con l'occasione, sapere nel dettaglio dal Dott. Vianello quanto spende la nostra municipalizzata in sponsorizzazioni e in pubblicità sui media locali. Tornando alla questione e ricordando le parole di una nota politica che diceva "denunciate i giornalisti tanto non hanno soldi per difendersi", siamo sicuri non ci sia alcuna intenzione di mettere in difficoltà una testata che, come ampiamente dimostrato secondo noi, è da sempre paladina del diritto di cronaca e di critica dando voce a tutti senza censure o preconcetti. Quante altre testate, in particolare direttori di testate, si sono comportate allo stesso modo?
Chiediamo al sindaco, quale rappresentante della proprietà pro-tempore su mandato ricevuto dai cittadini, di rendere pubblica la documentazione relativa alla questione in oggetto. Invitiamo tutti coloro che desiderano sostenere Vicenzapiù, garantendole la possibilità di pagare le spese legali, a sottoscrivere l'abbonamento al giornale (le modalità di sottoscrizione sono visibili sul sito VicenzaPiu.com.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.