Attacco alla democrazia
Domenica 15 Gennaio 2012 alle 11:23 | 0 commenti
Daniele Borò, Patrizia Barbieri, Sabrina Bastianello, Paolo Mazzuoccolo, Consiglieri comunali Lega Nord - Preso atto del passaggio di parte del PdL cittadino nelle persone dei Sig.ri Franzina, Meridio, Abalti, al partito del sindaco, riceviamo in data odierna comunicazione dal Sig. Gerardo Meridio relativamente ad una proposta di deliberazione di iniziativa consigliare per modificare l'art. 36 del regolamento comunale. Siamo sconcertati sia sulle motivazioni che sulla tempistica di presentazione della proposta di delibera stessa.
1) Se il regolamento è in fase di studio da parte della commissione speciale cosa spinge il Consigliere ad accelerare sull'art. 32 e 36 del regolamento attuale ?
L'unico motivo di accelerazione è che il Sig. Sindaco per mano del Consigliere Meridio vuole CANCELLARE LA DEMOCRAZIA pensando a quello che potrebbe accadere in aula in occasione della delibera sul NUOVO STATUTO ed in modo specifico al CONSIGLIO DEGLI STRANIERI ed alla OPPOSIZIONE LEGITTIMA E DEMOCRATICA che porrebbe in atto la Lega Nord, pensando bene a spianarsi la strada con questo ATTACCO ALLA DEMOCRAZIA CANCELLANDO OGNI POSSIBILITA' alla minoranza di intervento sulle articolazioni degli istituti in essere.
QUESTA E' L'UNICA MOTIVAZIONE caro Sig. Meridio oramai esponente del PD il resto sono solo chiacchiere!
2) Il Consigliere riscontra Dicotomia tra le discipline che regolamentano gli emendamenti e gli ordini del giorno ?
Il consigliere Meridio si legga il dizionario e capisca che c'è dicotomia perché trattasi di due istituti completamente diversi sia nel nome che nelle applicazioni.
3) Il consigliere Meridio ritiene che le norme si prestano a forme di ostruzionismo?
La maggioranza è composta oramai da: PD- PDL - UDC- LISTA CICERO-IDV - VICENZA LIBERA. Come è possibile che il Sig. Meridio possa avere PAURA di dialogare con la sola Lega Nord - Liga Veneta che ha sempre fatto opposizione LEGITTIMA con i mezzi messi a disposizione dalla DEMOCRAZIA.
Ci chiediamo all'attuazione della delibera in essere quale possa diventare il nostro ruolo all'interno del consiglio comunale se non quello di riempire la sala, scaldare la "carega" e giustificando con la nostra presenza l'operato di una amministrazione figlia di inciuci da prima repubblica .
Ci rivolgiamo anche a Lei Sig. Sindaco che per l'ennesima volta è riuscito a distogliere l'attenzione rispetto alla latitanza della sua amministrazione nel risolvere i problemi dei cittadini! Addirittura è riuscito ad utilizzare gli uomini figurina di un altro partito per riuscire a fare quello che nessuno aveva mai immaginato prima di lei.
L'attuarsi di questa operazione e quindi l'esclusione totale delle minoranze dalla vita politica cittadina iniziata dal Sig.Meridio ma da Lei sapientemente manovrata mi ricorda molto una celebre frase che significava cosi : " ..."Tutto nello Stato, niente al di fuori dello Stato, nulla contro lo Stato". Questa frase la pronunciò un certo Benito Mussolini, venne ripresa più volte nei suoi discorsi da un certo" signor" Gobbels, e pontificata in più occasioni da un altro "signore" che mi sembra di ricordare di nome Adolf , il cognome non lo ricordo ...
credo sia opportuno fare molta attenzione
Grazie a nome dei cittadini.
Daniele Borò, Patrizia Barbieri, Sabrina Bastianello, Paolo Mazzuoccolo
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.