Attacco ai dipendenti comunali: assemblea sabato organizzata da Cub e da No Austerity
Mercoledi 5 Febbraio 2014 alle 23:22 | 0 commenti
Patrizia Cammarata, segreteria Cub Vicenza - L'attacco ai lavoratori del Comune di Vicenza, attraverso le Ispezioni ministeriali e l'invio delle lettere da parte dell'Amministrazione Comunale di Vicenza che chiedono di restituire parte dei salari percepiti negli anni, non è un fatto isolato. È successo al Comune di Firenze e sta accadendo ad altre decine di Enti Locali grandi e piccoli, Siena, Reggio Calabria, Martina Franca, comuni della provincia di Taranto e di Varese e altri ancora.
Questo attacco fa parte di un attacco più generalizzato al lavoro pubblico. Il Governo, evidentemente, non si sente ancora abbastanza sicuro per poter attuare provvedimenti legislativi di taglio sostanzioso ai salari dei dipendenti pubblici sul modello greco, pertanto delega questo lavoro al Mef e alla Giustizia Amministrativa.
Invitiamo tutti i lavoratori a partecipare all'assemblea organizzata dalla Cub e dal coordinamento No Austerity per il giorno sabato 8 febbraio alle ore 16 nella sala della Circoscrizione n.4 -in via Turra n.70.
È previsto un importante contributo da parte dei lavoratori Rsu del Comune di Firenze su quanto è accaduto e sta accadendo nella città del sindaco Renzi, e la partecipazione di lavoratori Rsu del Comune di Varese e di lavoratori Rsu del Comune di Vicenza. All'incontro interverrà Antonio Ferrari per la Cub nazionale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.