Quotidiano |

Ater, avviso per la selezione di tre tirocinanti tra geometri neo-diplomati

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Ottobre 2012 alle 18:14 | 0 commenti

ArticleImage

Ater Vicenza  -  Dopo la firma, lo scorso 14 settembre, di un protocollo sulla formazione professionale con la Regione Veneto, alla presenza di tre assessori (Elena Donazzan, Massimo Giorgetti e Roberto Ciambetti), l'Ater di Vicenza annuncia la pubblicazione per lunedì 15 ottobre dell'avviso per la selezione di tre tirocinanti tra i geometri neo-diplomati che svolgeranno, all'interno dell'azienda, sotto la guida di un tutor, compiti e attività di carattere formativo, usufruendo dell'esperienza specifica nel settore dell'Erp che l'Ater ha maturato in tanti anni.

"Un'ottima sinergia con il Collegio dei Geometri della Provincia di Vicenza per un fine comune, la firma di un protocollo d'intesa con la Regione Veneto e l'Ater che mette a disposizione la sua comprovata esperienza in materia di edilizia residenziale pubblica e il gioco è fatto", così commenta il Presidente dell'Ater di Vicenza, Valentino Scomazzon.
I candidati dovranno presentare la loro domanda entro il 9 novembre secondo le indicazioni del bando che verrà pubblicato lunedì 15 sui siti dell'Ater di Vicenza e di quello del Collegio dei Geometri della Provincia di Vicenza. Il bando verrà anche inviato a tutti gli Istituti Tecnici per Geometri della Provincia.
Alla base di questa iniziativa vi è una convenzione sottoscritta tra Ater e Collegio dei Geometri di Vicenza per consentire a giovani diplomati geometri di svolgere stage formativi all'interno dell'Azienda, in modo di acquisire un'esperienza formativa specifica da poter utilizzare immediatamente dopo il conseguimento dell'abilitazione. Successivamente, sulla base di una riforma del regolamento degli ordinamenti professionali ed alla conseguente decisione del Collegio Nazionale dei geometri, l'Ater è stata abilitata a far svolgere a giovani neo diplomati anche il tirocinio professionale e per questo è stata coinvolta la Regione tra i cui obiettivi vi è quello di fungere da raccordo tra istruzione, formazione e mondo del lavoro.
"Sulla scia e con l'appoggio della Regione, che da tempo ha messo in atto azioni di promozione della formazione tecnica e professionale - conclude il Presidente Scomazzon - l'Ater intende in questo modo dare il proprio contributo a favore dei giovani che si stanno affacciando al mondo del lavoro, dando loro l'opportunità concreta di conoscere da vicino il settore dell'edilizia residenziale pubblica".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network