VicenzaPiùComunica |

Assofranchising Roadshow all'Esac il 4 novembre

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 28 Ottobre 2015 alle 12:24 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio  

Quando ad incontrarsi sono un franchisor qualificato e un franchisee capace, la sinergia che ne scaturisce è vincente. Parte da qui il successo che sta avendo il franchising  in Italia e nel mondo, nonostante gli effetti della crisi economica degli ultimi anni si siano fatti sentire su tutto il settore distributivo. La formula commerciale permette di operare  sfruttando economie di scala, forza di gruppo, notorietà del marchio, know-how sperimentato, quindi con minori rischi d’impresa.

 

 

 

 

 

Inoltre porta le imprese a lavorare insieme, con obiettivi comuni, secondo la logica “winwin”: vince l’affiliante solo, e se, vince l’affiliato nel mondo e anche in Italia   

Assofranchising – Confcommercio, marchio storico nell’organizzazione della rappresentanza del franchising italiano, ha scelto Vicenza come tappa del road show  “Franchising: diventare imprenditori di successo”, che toccherà un po’ tutta l’Italia.

Il meeting a Vicenza, completamente gratuito per chi vorrà partecipare (previa iscrizione su sitowww.assofranchising.it ), è in programma  mercoledì  4 novembre, al Centro Formazione ESAC di Creazzo ( via Piazzon, 40), con inizio alle ore 9.30. Nel corso della mattinata, dopo l’introduzione ai lavori di Ernesto Boschiero, direttore della Confcommercio di Vicenza, Emanuele Basile, coordinatore degli sportelli Franchising di Assofranchising parlerà sulle opportunità di affiliarsi, di fare la scelta giusta in merito al progetto e all’azienda affiliante. Dalle ore 10.45, talkshow con i brand presenti e le domande del pubblico. Intervengono: Cibiamo, Cibiamo Time, Cycleband, La Bottega del Caffè, Mailbox Etc., Naturhouse, Tryba, Ulla Popken, Virgin Active Cafe.                    

Va ricordato che, per coloro che intendono aprire un’attività in franchising è operativo nella sede provinciale della Confcommercio di Vicenza (via Faccio, 38) lo Sportello Franchising, attivato grazie alla partnership e con il supporto di Assofranchising. Il servizio di consulenza specifica è pensato sia per il privato che vuole aprire un negozio, sia all'imprenditore già affermato che intende ampliare la propria azienda e creare una rete in franchising. Oltre alla consulenza iniziale, che corrisponde alla scelta della tipologia di negozio piuttosto che della sua localizzazione, lo Sportello mette a disposizione un servizio di assistenza durante tutte le fasi di avvio dell'attività commerciale in franchising. Lo Sportello Franchising è inoltre un punto d’incontro tra i franchisor (affilianti detentori del marchio) e i franchisee (affiliati) e agisce per favorirne i contatti e le pratiche commerciali. Allo stesso modo Confcommercio Vicenza completa il servizio fornendo, al neo imprenditore, supporto in vari altri ambiti: contrattuale e legale, credito e finanziamenti, business plan, assistenza fiscale e gestione contabile, tenuta libri paga.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network