Asso-consum: oltre al danno anche la beffa per i risparmiatori della Popolare di Vicenza
Venerdi 25 Settembre 2015 alle 14:32 | 0 commenti
Asso-consum
L’Asso-consum, che ha circa 3.000 iscritti nella provincia di Vicenza, comunica che ha inviato un esposto alla Procura della Repubblica di Vicenza affinché faccia luce e dia spiegazioni riguardo il ritardo nella comunicazione della situazione dei bilanci della Popolare di Vicenza presieduta da Gianni Zonin.L’ipotesi di aggiotaggio e ostacolo all’esercizio delle funzioni delle autorità pubbliche di vigilanza, tutelando un cattivo operato da parte delle autorità di controllo, danneggia ulteriormente i risparmiatori. Da inchieste giornalistiche e dagli esposti presentati negli ultimi anni era nota e chiara la truffa da tempo: la concessione ai clienti di fidi e mutui era spesso condizionata all'investimento in titoli dell'istituto cooperativo.
Dunque, l’Asso-consum ha chiesto di far chiarezza sul perché gli organi addetti al controllo e alla vigilanza della Banca d’Italia e della Consob abbiano tardato nell’intervenire sull’evidente pratica commerciale scorretta ai danni dei risparmiatori da parte della Banca popolare di Vicenza.
Ha chiesto, ossia, di accertare se vi sia stata collusione fra gli organi di controllo ed i funzionari ed i vertici della Popolare di Vicenza oppure se si sia verificata negligenza o omissione di controlli.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.