Quotidiano |

Asso-consum: oltre al danno anche la beffa per i risparmiatori della Popolare di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Settembre 2015 alle 14:32 | 0 commenti

ArticleImage

Asso-consum

L’Asso-consum, che ha circa 3.000 iscritti nella provincia di Vicenza, comunica che ha inviato un esposto alla Procura della Repubblica di Vicenza affinché faccia luce e dia spiegazioni riguardo il ritardo nella comunicazione della situazione dei bilanci della Popolare di Vicenza presieduta da Gianni Zonin.

L’ipotesi di aggiotaggio e ostacolo all’esercizio delle funzioni delle autorità pubbliche di vigilanza, tutelando un cattivo operato da parte delle autorità di controllo, danneggia ulteriormente i risparmiatori. Da inchieste giornalistiche e dagli esposti presentati negli ultimi anni era nota e chiara la truffa da tempo: la concessione ai clienti di fidi e mutui era spesso condizionata all'investimento in titoli dell'istituto cooperativo.

Dunque, l’Asso-consum ha chiesto di far chiarezza sul perché gli organi addetti al controllo e alla vigilanza della Banca d’Italia e della Consob abbiano tardato nell’intervenire sull’evidente pratica commerciale scorretta ai danni dei risparmiatori da parte della Banca popolare di Vicenza.

Ha chiesto, ossia, di accertare se vi sia stata collusione fra gli organi di controllo ed i funzionari ed i vertici della Popolare di Vicenza oppure se si sia verificata negligenza o omissione di controlli.

Leggi tutti gli articoli su: Banca Popolare di Vicenza, Gianni Zonin, Asso-consum

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network