Quotidiano | Categorie: Eventi

Associazioni in festa, Circoscrizione 6: il 19 al campo scuola in via Bellini

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 15 Maggio 2012 alle 14:30 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  - "Associazioni in festa" sabato 19 maggio al campo scuola per l'educazione stradale "Stefano Bazzo" di via Bellini. Dalle 14 alle 18 i cittadini avranno modo di conoscere le varie associazioni culturali, sportive e sociali del territorio presenti con gazebo lungo le stradine dell'impianto offrendo tra l'altro anche dimostrazioni pratiche delle loro attività. Hanno presentato la manifestazione questa mattina a palazzo Trissino gli assessori al decentramento e alla partecipazione Massimo Pecori e allo sport Umberto Nicolai assieme ai rappresentanti delle numerose associazioni che domenica parteciperanno all'evento.

"È la prima volta che nella circoscrizione 6 si organizza una giornata di incontro come questa - ha evidenziato Pecori -. Le tante anime del volontariato che animano il quartiere nel corso di tutto l'anno avranno in questo modo la possibilità di mettersi in luce. L'amministrazione comunale da sola non sarebbe in grado di realizzare autonomamente tutti gli appuntamenti che invece i cittadini, aggregandosi tra loro, riescono ad organizzare. Sono ottimi esempi quindi di partecipazione attiva, da promuovere". "Manifestazioni come questa - ha aggiunto Nicolai - vanno incontro ai residenti dei quartieri per coinvolgerli nelle loro iniziative. Le associazioni infatti svolgono una grande funzione di aggregazione, in un momento come quello attuale in cui ce n'è tanto bisogno per non far sentire sole le persone in difficoltà". La giornata di sabato al campo scuola di via Bellini, sarà anche condita da momenti di musica e letture animate, secondo un programma messo a punto dalla circoscrizione 6. Il primo appuntamento è alle 15.45 con un concerto di musica classica dell'Orchestra giovanile vicentina, cui seguirà uno spettacolo di musica e danze africane a cura dell'associazione Burkinabe di Vicenza. Alle 16.45 la ludoteca della cooperativa sociale Cosmo offrirà ai bambini presenti un racconto animato, mentre alle 17.15 l'associazione "Senza Frontiere" proporrà di nuovo musica con il "Trio Simpaty". Di nuovo letture animate alle 17.30 a cura del gruppo Iniziativa culturale S. Bertilla. Infine alle 18 si terrà il concerto della scuola media Calderari. Le associazioni che sabato parteciperanno alla manifestazione sono il Centro servizi Volontariato, gli istituti comprensivi 9 e 10, Palladio Baseball e Softball, Basket S. Giuseppe, Marathon Club, Basket Giovane, Compagnia Arcieri, S. Lazzaro Serenissima, Nuoto Pinnato, Security Force Academy, Noi Circolo S. Lazzaro, Gruppo Alpinistico vicentino, Gruppo Iniziativa Culturale S. Bertilla, Orchestra giovanile vicentina, Arciragazzi, Fotoclub "Il punto focale", Centro Capta onlus, Delos, Sos Bambino IA onlus, il Quadrigfoglio, i gruppi alpini Sarfatti Villaggio del Sole, Penne mozze Maddalene e Salviati S. Lazzaro, Burkinabe Vicenza e provincia, Pangea onlus, Fidas Gruppo S. Lazzaro, Centro Astalli, Aido, Senza frontiere, Cooperativa Cosmo e Gruppo Volontari. Partecipa inoltre alla manifestazione Acque Vicentine.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network