Quotidiano | Categorie: Libri

Amici della Biblioteca Bertoliana: il 21 novembre un incontro con i promotori

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 30 Ottobre 2011 alle 19:36 | 0 commenti

ArticleImage

Si è costituita il 10 ottobre c.a. presso il notaio Mario Antonio Piovene Porto Godi di Vicenza l'Associazione "Amici della Biblioteca Bertoliana - Vicenza" il cui Statuto è scaricabile da quì. L'Atto costitutivo è stato sottoscritto da undici persone: Bicego dr.Antonio, Caracciolo prof.ssa Daniela, Cogo dr. Alberto, Ferretto comm. Giancarlo, Gabbiani arch. Bruno, Mancini prof.ssa Valeria, Mele dr. Enrico, Pupillo dr. Giuseppe, Rossi prof. Nicola, Stimamiglio dr.ssa Rosanna, Vigili Di Schio prof.ssa Giovanna.

I sottoscrittori formano il Consiglio Direttivo provvisorio che a sua volta ha eletto presidente Enrico Mele, vicepresidente Valeria Mancini, segretario Nicola Rossi. Il Consiglio durerà in carica sino alla prima Assemblea dei Soci e provvederà nel frattempo a compiere gli adempimenti necessari per dare operatività all'Associazione. Tra le prime iniziative è stato indetto per il giorno 21 novembre alle ore 18 nella sala-incontri al piano terra del Palazzo Cordellina, Contrà Riale n. 12, un incontro con i promotori dell'Appello, per definire insieme gli obbiettivi e le iniziative dell'Associazione a sostegno della Bertoliana e le modalità per realizzare un effettivo interesse della cittadinanza. E' inoltre programmato per i promotori dell'Appello una visita guidata alla Bertoliana, sia alla Sala manoscritti di palazzo San Giacomo dove sono raccolti i volumi e i documenti più preziosi della biblioteca, sia al restaurato palazzo Cordellina, che attualmente ospita la mostra su Fogazzaro, destinato alle nuove attività della biblioteca: l'incontro è fissato per il 3 dicembre alle ore 10 nell'androne di Palazzo Cordellina.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network