Quotidiano | Categorie: Politica

Assemblea su campo zingari in via Muggia, il commento di Rucco

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 26 Febbraio 2014 alle 15:42 | 1 commenti

ArticleImage

Francesco Rucco, consigliere comunale lista Dal Lago - Ieri sera, con altri consiglieri comunali di opposizione, ho partecipato alla assemblea pubblica su i nomadi nella ex caserma della Polstrada in via Muggia. In una sala insufficiente ad ospitare tutti i partecipanti il Sindaco Variati, accompagnato dagli assessori Sala e Rotondi ed alla presenza del fido Amministratore di AMCPS Valore Città, Quero, ha tentato di spiegare le ragioni dell’infausta scelta di collocare “temporaneamente” i 90 nomadi di Viale Cricoli nella ex caserma di Via Muggia.

Devo dire che le ragioni di tale scelta mal si conciliano con le caratteristiche proprie della zona di Viale Fiume, Via Muggia e Via Ragusa. Infatti si tratta di una zona residenziale abitata prevalentemente da famiglie e anziani, che, anche di recente, sono stati bersaglio facile di rapine per mano di  nomadi residenti in Via Cricoli.

Come garantire la sicurezza dei nostri concittadini rispetto a tale convivenza forzata? Il Sindaco ha parlato dapprima della necessità di integrare i nomadi (mai riuscita) dall’altra ha garantito fermezza nei confronti di chi delinque con minaccia di allontanarli dalla struttura che li ospiterà.

Come mai allora Sig. Sindaco non ha mai applicato il regolamento comunale del 2006 che già prevede l’allontanamento coatto dei nomadi che delinquono o non rispettano le regole in vigore?

In base a quale norma non si può decidere di chiudere definitivamente un campo nomadi insicuro, degradato e non rispettoso delle norme in materia di igiene dirottando le risorse, seppur statali, in altre opere necessarie per la collettività? Solo restituendo tali somme allo Stato verranno investite in opere utili.

Ancora una volta scegliamo di schierarci dalla parte delle persone discriminate da questa Amministrazione: i nostri concittadini!

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Francesco Rucco, nomadi, zingari

Commenti

Inviato Mercoledi 26 Febbraio 2014 alle 16:39

Quanta propaganda, durante l'amministrazione para-leghista cosa han fatto per migliorare la situazione??!! Date soluzioni serie, non critica e fantapolitica.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network