Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Assemblea soci 2016 di Confartigianato Vicenza, c'è anche il ministro Giuliano Poletti

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Novembre 2016 alle 17:28 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato  Vicenza comunica che l’Assemblea Generale dei Soci, in programma giovedì 24 novembre alla Sala Palladio della Fiera di Vicenza, è un evento centrale per la Confartigianato provinciale, in quanto occasione di riflessione e di confronto sui temi che toccano da vicino il mondo della piccola impresa in uno scenario di continuo cambiamento dei contesti socio-economici in cui esse operano. “Quest’anno – spiega il presidente Agostino Bonomo - abbiamo voluto incentrare la discussione sui temi del Lavoro, inteso come valore da salvaguardare e da migliorare nei suoi riflessi sociali, perché è lì che il senso di responsabilità dell’imprenditore incontra anche le attese dei suoi collaboratori, dei giovani, delle famiglie, purché il sistema normativo e degli incentivi glielo consenta.

Si tratta di un valore che anche storicamente è di fondamentale importanza in un territorio come il nostro in cui, soltanto nell’artigianato, operano oltre 24.500 imprese e sono attivi circa 74mila addetti: un sistema che negli ultimi tempi è stato messo a dura prova non solo dalla prolungata crisi economica, ma anche dai quei crac bancari che hanno inciso profondamente sulla fiducia collettiva”. Quali sono le prospettive attuali, anche alla luce dei più recenti interventi normativi (Jobs Act, legge sulla Buona Scuola), in materia di Apprendistato, Alternanza Scuola-Lavoro, welfare aziendale, conciliazione del tempo fra vita professionale? Quali sono e quali risultati hanno prodotto le “buone pratiche” realizzate da Confartigianato attraverso progetti e finanziamenti regionali ed europei, come ad esempio nell’attuazione del programma Garanzia Giovani? Attorno a questi stimoli ruoteranno i lavori della parte pubblica dell’Assemblea, in programma dalle ore 16, e che avrà come ospite Giuliano Poletti, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali. Dopo la relazione del presidente Agostino Bonomo, una tavola rotonda sul tema vedrà dialogare Elena Donazzan (assessore regionale al Lavoro, Formazione e Welfare), Lorenza Leonardi (segreteria Cisl di Vicenza), Carlo Pellegrino (imprenditore, titolare di Mec Service di Trissino) e Luca Romano (ricercatore economico e sociale, direttore di Local Area Network). Successivamente sarà Luca Ancetti, direttore del Giornale di Vicenza, dialogherà proprio con il ministro Poletti sulle evidenze emerse nei vari interventi e sui programmi del Governo.

Leggi tutti gli articoli su: Confartigianato, Agostino Bonomo, Giuliano Poletti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network