Lunedì assemblea Anciveneto a Padova, Del Rio interlocutore dei comuni veneti
Giovedi 5 Luglio 2012 alle 22:28 | 0 commenti
Anciveneto - Alle 11, in Sala Paladin a Palazzo Moroni (sede municipale di Padova). Anciveneto si confronterà con il presidente dell'Anci nazionale, a cui farà presente le richieste da ribadire all'Anci nazionale.
Mancano quattro giorni alla grande Assemblea Regionale Straordinaria di Anciveneto, in programma a Padova al cospetto del presidente dell'Anci nazionale Graziano Del Rio.
Lunedì prossimo 9 luglio i sindaci della nostra regione potranno ribadire le proprie richieste di un quadro istituzionale certo, di un patto di stabilità possibile e di un gettito IMU esclusivamente Comunale; sono richieste portate avanti da tempo e che poi Del Rio farà valere di fronte al Governo centrale.
Alle 11, a Palazzo Moroni (Sala Paladin), sede municipale di Padova. Attesa la presidente della Provincia di Padova Barbara Degani. «Come già in passato, vogliamo confrontarci con il Presidente Nazionale perché metta in campo tutta la forza dell'Associazione -spiega il presidente di Anciveneto Giorgio Dal Negro- abbiamo voluto fortemente questo incontro perché si tratta di un'occasione fondamentale per confrontarsi e fare proposte, tenendo sempre in conto il fine ultimo del rilancio dell'economia e di una visione federalista dello Stato. Tanti colleghi avevano minacciato nei mesi precedenti di consegnare la Fascia tricolore al prefetto o di restituire simbolicamente le chiavi, in segno di protesta verso questa situazione insostenibile. Ora però è arrivato il momento del dialogo, concretamente possibile lunedì se ci sarà la dovuta partecipazione». L'appuntamento sarà preceduto dal Direttivo di Anciveneto, quest'ultimo alle 10 nella sede dell'Associazione Villa Cesarotti in Via Cesarotti 17 a Selvazzano Dentro (Pd).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.