Assemblea nazionale Anci, sette sindaci veneti tra cui Silvia Pasinato e Achille Variati
Mercoledi 17 Ottobre 2012 alle 00:48 | 0 commenti
Anciveneto - Anciveneto è pronta per l'assemblea nazionale dell'Anci, in programma nella area fieristica di Bologna da domani, mercoledì 17 ottobre, a sabato 20, per discutere delle principali questioni relative ai Comuni e agli enti locali. E con l'Associazione dei Comuni Veneti ci sarà pure una corposa delegazione di amministratori locali della nostra regione, direttamente dal palco o nei tavoli di discussione.
Il primo a intervenire sarà Fabiano Pigaiani, sindaco di Ficarolo (Ro), per i comuni terremotati del Polesine; domani in apertura, dopo le 15.30. Giovedì toccherà al primo cittadino di Venezia, Giorgio Orsoni, aprire il dibattito sul nuovo assetto istituzionale relativo a Province e Città metropolitane, dalle 9.30 in poi; seguirà il collega di Galzignano Terme (Pd), Riccardo Roman, sulle nuove politiche sociali. Le conclusioni della giornata sono state affidate a Flavio Zanonato, il primo cittadino di Padova. Venerdì 19 si parla di smart cities e nuove tecnologie, con l'intervento previsto di Alessandro Bolis, vicesindaco di Carmignano di Brenta (Pd), in mattinata dalle 11 in poi. Sempre in giornata, alle 15, tavola rotonda sulle generazioni di amministratori a confronto; qui partecipa la sindaca di Cassola (Vi) Silvia Pasinato. Mentre dopo le 16.30 interverrà Achille Variati di Vicenza. Nella mattinata di sabato sarà di nuovo Zanonato a moderare, ma stavolta introducendo il tema della polizia municipale dalle 10 in poi. A chiudere le ultime due giornate, direttamente il presidente dell'Anci nazionale Graziano Delrio. Per il programma completo: www.anci.it . L'accesso è quello di Nordovest.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.