Assemblea BPVi, Jacopo Berti di M5S: "grave ritardo nell’approvare l’azione di responsabilità"
Martedi 13 Dicembre 2016 alle 18:20 | 0 commenti
Consiglio Regionale Veneto
“L’assemblea dei soci della Banca Popolare di Vicenza ha approvato l’azione di responsabilità nei confronti degli ex vertici dell’istituto: hanno detto di sì all’azione il 99,99 per cento dei votanti. Ma le persone rovinate dalla BpVi temono che tutto si risolva, come sempre, in una bolla di sapone†Jacopo Berti, capogruppo in Consiglio regionale del veneto del Movimento 5 Stelle non nasconde le sue perplessità . “I risparmiatori hanno paura che, come sempre accade in questo Paese, i colpevoli la passino liscia ancora una volta – avverte Berti – ma dopo tutto quello che è successo in BpVi non può finire in questo modo.
All’assemblea dei soci c’erano imprenditori che sono stati costretti a chiedere prestiti ad altri istituti dopo il crollo della banca, anziani rimasti senza i risparmi di una vita, gente in lacrime. Con grande ritardo è stata approvata l’azione di responsabilità e ora chi ha sbagliato deve pagare. I colpevoli di questa vergogna, che hanno truffato 120 mila persone, devono rispondere dello scempioâ€. “E noi continueremo a combattere a fianco dei risparmiatori e dei soci truffati, perché i loro diritti non siano calpestati ancora una volta – conclude il capogruppo M5S – lo faremo anche per quei politici che, quando la grana di BpVi doveva ancora scoppiare, rispondeva ai nostri avvertimenti dandoci degli allarmisti e degli sciacalli. Gli sciacalli vanno cercati da un’altra parte, portano i colletti bianchi e la cravatta, e hanno rovinato tanta brava gente che gli aveva affidato i propri risparmiâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.