Pci e Fgci del Veneto ricordano l'assassinio di Guido Rossa
Martedi 24 Gennaio 2017 alle 17:05 | 0 commenti
Oggi ricorre il 38° anniversario del vile assassinio del compagno Guido Rossa da parte delle brigate rosse. Oggi in pochi ne hanno memoria, ricordano in una nota che pubblichiamo Pci e Fgci federazione del Veneto. Noi comunisti vogliamo semplicemente ricordarlo com'era: un lavoratore, un comunista, un sindacalista, uno strenuo difensore della Costituzione nata dalla Resistenza, un uomo normale amante della vita. Guido Rossa fu e rimane per tutti un esempio di coraggio e di coerenza. In questa occasione riffermiamo che noi Comunisti fummo, siamo e saremo sempre contro il terrorismo e lotteremo per la difesa e l'attuazione della nostra Costituzione.
 Queste erano e sono condizioni necessarie, prosegue la nota, per la piena e reale affermazione della democrazia nel nostro paese. Guido Rossa è parte della nostra storia. È di questa storia e di compagni come lui che dobbiamo sempre avere memoria per poter superare qualsiasi ostacolo e costruire un futuro migliore.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.