Ass. Formisano: campione Spagna dei giovani
Lunedi 12 Luglio 2010 alle 00:20 | 0 commenti
Abbiamo chiesto agli assessori allo sport che si sono succeduti a Vicenza un giudizio sulla Spagna campione del mondo di calcio a Sud Africa 2010 (1-0 sull'Olanda ai supplementari). Il più rapido a rispondere è stato Federico Formisano, con la delega allo sport nel Variati 1 e notoriamente appassionato di calcio anche come dirigente storico dell'Altair (nella foto Formisano col sindaco all'inaugurazione del campo in erba dell'Altair, n.d.r.).
Ecco quello che a fine partita Formisano ci ha dichiarato: "La Spagna, una squadra giovanissima e con tanti giocatori provenienti da un riconosciuto lavoro sui vivai, ha meritato. E' stata la squadra più continua e che ha cercato più di tutte di giocare a calcio. Ha fatto tutto il mondiale senza (di fatto) Torres, l'unico vero attaccante con Villa del suo organico. Ha messo in luce giocatori dotati di palleggio ed in grado di saltare l'avversario (Pedro, Iniesta, Xavi) in un panorama tecnico abbastanza desolante. Olanda stanca e priva del solito piglio disinvolto: non mi è piaciuta l'eccessiva carica agonistica di alcuni dei suoi (Van Bommel e De Jong in particolare). Alla fine ha deluso Robben che ha sbagliato due occasioni veramente clamorose".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.