Aspiag Service S.r.l., la concessionaria Despar in Veneto, è estranea ai fatti trapanesi
Venerdi 13 Gennaio 2012 alle 19:20 | 0 commenti
Aspiag Service S.r.l./Despar Nordest, titolare, tra gli altri, dell'Interspar di Viale Crispi a Vicenza*, in merito al nostro articolo "Profondo sud: dal caso Despar al caso Valdastico Sud» a firma Marco Milioni, ci scrive e volentieri pubblichiamo: «Gent.le direttore, avendo già voi premesso che "l'inchiesta non punta i riflettori su questioni vicentine" confermiamo che in Italia il marchio Despar è gestito da 10 diverse aziende, totalmente autonome tra di loro. Aspiag Service S.r.l., la concessionaria Despar che opera in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e in Emilia Romagna, è pertanto totalmente estranea alle vicende riportate sulle vicende dell'area trapanese riferite nell'articolo."
*Il marchio Despar, in Italia, è rappresentato da 10 diverse aziende indipendenti, ciascuna delle quali opera in una determinata zona, regione o macroregione, condividendo con le altre soltanto alcune attività di marketing sviluppate a livello nazionale e ovviamente le regole (internazionali) che definiscono il corretto uso del marchio.
Le 10 aziende sono riunite in un Consorzio a responsabilità limitata con sede a Casalecchio di Reno (BO), che ha principalmente compiti istituzionali e di tutela della "corporate identity". Nessuna delle aziende partecipa alla gestione delle altre, o è coinvolta in alcun modo nelle decisioni e nelle attività dei singoli imprenditori locali.
Nel Triveneto, il marchio Despar è rappresentato da Aspiag Service S.r.l., la società interessata all'acquisizione del terreno a Longare.
Aspiag (che in comunicazione si firma "Despar Nordest") è un'azienda a responsabilità limitata il cui socio unico è Spar Austria, che è entrata con capitale austriaco nel 1990 e ha acquisito nel 1995 la società veneta Padis a Mestrino (PD), dove tuttora ha la propria centrale operativa e decisionale.
Aspiag gestisce ad oggi 199 filiali ad insegna Despar, Eurospar e Interspar nel Triveneto ed in Emilia Romagna, e rifornisce una rete di quasi 400 dettaglianti associati. Dà lavoro a circa 6.600 persone e in Alto Adige è il maggior datore di lavoro nel settore privato.
Aspiag Service / Despar Nordest è un'azienda profondamente radicata al territorio del Nordest, e del Veneto in particolare, alla cui crescita contribuisce attivamente non solo con la propria attività economica ma anche promuovendo importanti progetti sociali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.