Quotidiano |

Aspettando Festambiente 2010 alla Coop. Insieme

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 26 Maggio 2010 alle 08:24 | 0 commenti

ArticleImage

Cooperativa Insieme  -  Con la proiezione in calendario per mercoledì 26 maggio, del cortometraggio "L'uomo che piantava gli alberi" tratto da un libro di Jean Jono, parte il ciclo di serate " Aspettando Festambiente 2010 - Il ruolo dei cittadini nelle emergenze ambientali".

Un'occasione per parlare di biodiversità urbana, degli orti sociali e dell'importanza di una migliore alimentazione "a chilometro zero" con Gianni Tamino, e pratiche di incidenze nell'ambiente urbano da parte del gruppo vicentino dei " Guerrilla Gardening ".

Con questa prima serata ri-prende l'attività della Cooperativa Insieme di promuovere iniziative
e ospitare mostre ed eventi nei propri spazi aperti alla città, dopo l'incendio di giovedì notte scorso.
In questi giorni, gli sforzi dei soci della cooperativa, e di numerosi volontari, hanno permesso di risistemare gli spazi per permettere la proiezione del film considerando questa serata un altro passo verso la normalità delle attività.

Il prossimo appuntamento con Aspettando Festambiente sarà l'inizio del " corso di autodifesa ambientale ed il ruolo dei cittadini" previsto per venerdi 28 maggio, alle ore 18.

Sempre venerdì 28 maggio, alle ore 18.30 ci sarà la premiazione del Concorso Nazionale di Fumetto e Illustrazione "Cittadini del mondo", promosso dal Centro Culturale San Paolo, all'interno del Festival Biblico .
Saranno ospiti: Claudio Villa , disegnatore di Tex e Dilan Dog e Stefano Gorla, direttore de Il Giornalino.

Riassumendo gli eventi:

Mercoledì 26 maggio, ore 20.45: proiezione "L'uomo che piantava gli alberi" | Aspettando Festambiente 2010
ospiti: Gianni Tamino e Guerrilla Gardening

Giovedì 27 maggio, dalle 10: apertura della mostra del Concorso Nazionale di Fumetto e Illustrazione "Cittadini del mondo" | Festival Biblico

Venerdì 28 maggio, ore 18: "corso di autodifesa ambientale ed il ruolo dei cittadini" | Aspettando Festambiente 2010
corso a cura di Sergio Cannavò Avvocato dei Centri di Azione Giuridica di Legambiente

Venerdì 28 maggio, ore 18.30: premiazione del Concorso Nazionale di Fumetto e Illustrazione "Cittadini del mondo" | Festival Biblico
ospiti: Claudio Villa e Stefano Gorla

Per tutte le informazioni, visita la pagina Calendario eventi 2010

Cooperativa sociale Insieme
Via Dalla Scola 255 - Vicenza
tel. 0444-511562
http://coopinsieme.wordpress.com
www.insiemesociale.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network