Asl, conti in rosso. Berti (M5S): chiederò alla maggioranza di occuparsi subito del riordino
Giovedi 27 Agosto 2015 alle 16:22 | 0 commenti
Movimento 5 Stelle Veneto
Il capogruppo del M5S Jacopo Berti commenta i dati del consultivo fra 2013 e 2014 delle Asl, che vedono perdite ed aziende in rosso ed annuncia una sua proposta per risolvere il problema: "Davanti ai dati sulle perdite delle Asl -171,5 milioni in tutto con undici strutture in rosso-, emersi dal consultivo fra 2013 e 2014, il riordino delle stesse presenta un'urgenza che dovrebbe imporre un cambio di strategia da parte Regione.
La mia proposta, lanciata al termine della commissione di martedì scorso, è di scorporare il progetto unico della riforma sanitaria e mettere da una parte il riordino delle Asl, realizzandolo subito grazie anche alla nostra convergenza; dall'altra parte l'azienda zero, che richiede un approfondimento degno della grandezza dell'operazione stessa, al fine di fugare ogni dubbio ed esser sereni di aver fatto il meglio per qualcosa che influirà sulla vita dei veneti almeno per i prossimi vent'anni.
Ad oggi però non ho capito chiaramente quale sia la posizione della maggioranza. Mi aspettavo un appoggio netto e chiaro ad una proposta di buon senso che va nella direzione del "fare" ed è pienamente nell'interesse dei veneti. Invece ho ricevuto segnali discordanti e deboli, nessuna risposta ufficiale."
Berti annuncia: "Martedì in commissione formalizzerò la richiesta di scorporo dei due progetti, puntato ad accelerare sul riordino delle Asl. Spero che la nostra richiesta riceverà a quel punto una risposta. E che questa risposta sia positiva. Non riesco proprio a capire cosa dovrebbe impedirlo."Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.