Quotidiano | Categorie: Politica

Askoll, Sbrollini coinvolge i ministri Guidi e Poletti: "per tenere alta l'attenzione e fare chiarezza"

Di Edoardo Andrein Giovedi 13 Marzo 2014 alle 16:43 | 0 commenti

ArticleImage

Sulla vicenda del gruppo Askoll con sede a Vicenza il direttore del network VicenzaPiù Giovanni Coviello pochi giorni fa descriveva così il sostanziale silenzio mediatico vicentino: “il presidente della Askoll, Elio Marioni prima mi telefona a muso duro perché VicenzaPiù ha reso noto a Vicenza il caso, unico mezzo nel deserto di informazione che qui lo... insabbia, poi prova a blandirmi con un amichevole "tu" e, infine, mi promette di dare notizie diverse, cosa mai fatta”.

Ora il caso Askoll finisce in parlamento grazie all’onorevole vicentina del Partito Democratico Daniela Sbrollini che, in collaborazione con il collega di Asti Massimo Fiorio, sta predisponendo un’interrogazione urgente da presentare al Ministro Federica Guidi:

“È necessario che il gruppo Askoll di Vicenza chiarisca quali sono le sue intenzioni – dichiara Sbrollini - e non solo circa il futuro dello stabilimento di Castell’Alfero. L’ipotesi di chiusura del sito piemontese preoccupa molto, poiché in assenza di una dichiarazione trasparente delle strategie aziendali nel medio e lungo termine, nel giro di poco tempo potrebbero essere coinvolti e impoveriti anche i siti vicentini, dove il gruppo ha sede”.

“È vero che la proprietà sembra seriamente intenzionata a chiudere lo stabilimento di Castell’Alfero – continua l’onorevole del Pd - ma è stata sollecitata dal Ministero dello Sviluppo Economico a valutare percorsi alternativi per salvaguardare i posti di lavoro. Questo invito da parte del Ministero suggerisce che esistono dei margini di manovra per salvare lo stabilimento. “Coinvolgerò anche il Ministro del Lavoro Poletti – conclude Sbrollini - per tenere alta l’attenzione sulla vicenda e fissare un nuovo incontro con la proprietà affinché consideri in modo serio le sollecitazioni che da più fronti sta ricevendo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network