Quotidiano |

Asili nido: porte aperte il 6 aprile per conoscere strutture ed educatori

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 25 Marzo 2013 alle 15:51 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Asili nido aperti sabato 6 aprile dalle 10 alle 13 per consentire ai genitori che entro il 15 aprile 2013 devono iscrivere i propri figli da zero a tre anni di conoscere gli educatori e le undici strutture comunali presenti sul territorio.

L'iniziativa si colloca infatti nel periodo riservato alle iscrizioni dei bambini residenti a Vicenza nati dall'1 gennaio 2011 al 15 aprile 2013. Sarà dunque un'opportunità per i genitori di vedere gli ambienti, il materiale didattico, le esperienze di vita dei bambini e di incontrare altre famiglie con cui confrontarsi, mentre i figli avranno l'occasione di giocare tra loro in un ambiente a misura di bambino. 

Nel dettaglio saranno aperti gli asili nido Piarda (contrà della Piarda 10), S. Rocco (via Mure S. Rocco 36), Calvi (via Calvi 38), Turra (via Turra 45), S. Lazzaro (via Corelli 4), Ferrovieri (via dei Campesani 46). Nonché gli asili nido in concessione: Cariolato (strada Bertesina 335), Giuliari (via Goito 2), Villaggio del Sole (via Biron di Sopra), Rossini (via Rossini 46) e il nido aziendale Comune - Ipab (corso Padova 59 - Istituto Salvi). 
Per iscrivere il proprio figlio all'asilo nido va presentata domanda di ammissione all'ufficio servizi alla prima infanzia di Levà degli Angeli 11 (secondo piano, sopra l'auditorium Canneti) dopo aver fissato un appuntamento telefonico al numero 0444 222160 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 9 e dalle 12 alle 13). I genitori compileranno la domanda direttamente all'ufficio allegando l'attestazione Isee riferita ai redditi dell'anno precedente. I genitori sposati, che non sono conviventi e che non hanno la stessa residenza, devono presentare due attestazioni Isee. Si può presentare domanda per un numero massimo di tre asili nido. I genitori possono iscrivere il proprio figlio avvalendosi anche della modalità on line seguendo le istruzioni che si trovano nel portale www.fromci.it. 
Tutte le informazioni sono comunque disponibili sul sito www.comune.vicenza.it seguendo il percorso Cittadino - Bambino.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, asili nido

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network