Asiago festeggia i Nomadi con un doppio evento destinato ad entrare nella storia

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 18 Luglio 2013 alle 17:21 | 0 commenti

ArticleImage

Provincia di Vicenza - Una partita di calcio di beneficenza e soprattutto il concerto in Piazza Carli. Asiago festeggerà domenica 4 agosto i 50 anni de “I Nomadi” con un doppio evento destinato ad entrare nella storia della Comunità altopianese. La famosa band italiana, un unicum nel panorama musicale del nostro Paese, si ritroverà sei anni dopo l'ultima data e a 46 anni di distanza dal primo video.

Girato davanti alla fontana della piazza asiaghese, a celebrare una storia di successi e memorie che ha saputo coinvolgere almeno due generazioni di ragazzi. Una ricorrenza nel nome del mai dimenticato Augusto Daolio che a 21 anni di distanza dalla sua scomparsa resta sempre il leader indiscusso e la figura di riferimento del gruppo emiliano e dei suoi fans.

Chicca di un ricco tabellone di appuntamenti, predisposto dall'amministrazione comunale di Asiago, e organizzato dalla thienese “Due Punti”, il concerto si aprirà alle 21 della prima domenica agostana e si svolgerà, attraverso tutte le canzoni, da quelle leggendarie alle più recenti, per almeno tre ore, tra ospiti illustri e, si spera, le immagini di quelle riprese che videro il capoluogo dei Sette Comuni inconsapevole protagonista di una storia che non smette mai di emozionare.

“Sarebbe bello – sottolinea il vice sindaco Roberto Rigoni – riuscire a proiettare quel video, visibile anche in You Tube. Diventerebbe una sorta di filo d'Arianna di tutta la serata”. Alla quale, come detto, potrebbero partecipare anche cantanti italiani importanti, in una sorta di “tribute” suggestivo. Venti euro il costo unico del biglietto (disabili e bimbi fino ai 12 anni gratis), in prevendita sia nell'agenzia di Thiene, che allo Iat di Asiago, ed ancora agli sportelli Unicredit, al caffé Italia di Gallio, a Saxophone di Vicenza e a Dischiponte di Bassano del Grappa.

“La Provincia di Vicenza – ha ricordato il Capo Gabinetto Dino Secco – non poteva non patrocinare un evento, a dimensione nazionale, che confermerà una volta di più la centralità dell'Altopiano nel sistema turistico vicentino”. Nel pomeriggio, alle 16, al campo di calcio comunale, triangolare calcistico fra “I Nomadi”, una squadra di Carabinieri delle stazioni della zona e una mista Asiago-Stoccareddo. Soddisfatto Lauro De Santis, il farmacista di Velo D'astico organizzatore delle sfide: “Entrata a offerta libera, i fondi saranno devoluti alla Città della Speranza. Ringrazio anche la Fondazione Piermario Morosini, che premierà l'atleta che si distinguerà per impegno e generosità nel nome dell'indimenticato centrocampista del Vicenza”. Altri premi saranno estratti nel corso della manifestazione. E chissà che anche i tifosi biancorossi, presenti su a Gallio, non mettano da parte le asprezze della loro storia recente per vivere due ore di calcio piene di divertimento e di solidarietà.

Leggi tutti gli articoli su: Provincia di Vicenza, DIno Secco, nomadi, Asiago

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network