Asiago campione d'Italia di hockey su ghiaccio
Giovedi 15 Aprile 2010 alle 22:47 | 0 commenti
Redazione di VicenzaPiù - La Migross Asiago vince col Renon 5-2 gara 4 e si aggiudica il suo secondo scudetto dopo quello del 2001.
E' la quarta volta in assoluto che una finale scudetto si chiude con 4 gare consecutive vinte sulle 7 previste.
Il commento a caldo del Presidente Mantovani sul secondo scudetto dell'altopiano: "Era imprevedibile e imprevisto e perciò è ancora più bello!"
E come lui la pensano tutti i tifosi asiaghesi che hanno letteralmente assiepato l'Odegar tanto da far esclamare ai telecronisti di Rai Sport Più, che ha trasmesso il trionfo asiaghese in diretta: "Non sembra di essere in Italia ad assistere ad una partita di hockey su ghiaccio!".
Favorito era il Renon, ma una squadra inesauribile come l'Asiago, con un giusto mix di alcuni stranieri d'esperienza e tanti giovani, che potrebbero aprire un ciclo, ha sovvertito ogni pronostico: "La nostra forza è stata l'ordine in campo e la grande voglia di ripartire a dare qualcosa di grande ai nostri tifosi", ha dichiarato l'allenatore asiaghese prima che lui e tutta la squadra fossero risucchiati dai festeggiamenti, ben meritati da una società e un presidente che hanno saputo superare negli scorsi anni anche momenti difficili.
E ora notte folle ad Asiago!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.